fbpx

Prova KTM 1290 Super Duke R EVO: il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Con l'arrivo della versione EVO la Super Duke è diventata a tutti gli effetti un'astronave. Mentre studiavamo le novità presenti, siamo stati assaliti da un dubbio...

Tutti noi, per un motivo o per l’altro, abbiamo almeno una moto che portiamo nel cuore. Per me una di queste è KTM 1290 Super Duke. Concedetemi un po’ di romanticismo: questo motore è pura adrenalina. E poi, diciamocelo, non credo ci sia una moto più da hooligans dell’hypernaked austriaca.

KTM 1290 Super Duke R EVO

Nel 2020 è arrivata la 3.0, con una posizione di guida più caricata sul davanti, e ora nel 2022 arriva la EVO, la prima con le sospensioni semiattive. Con tutta questa sportività e raffinatezza viene quasi da chiedersi se “The Beast”, con il passare degli anni, non si sia imborghesita un po’ troppo, perdendo quell’affascinante arroganza che l’ha sempre contraddistinta. Per dare una risposta a questa semplice ma delicata domanda, siamo saliti in sella alla KTM 1290 Super Duke R EVO e l’abbiamo provata. Per scoprire come è andata cliccate sul video qui sotto. Un motivo valido per farlo? Avevamo a nostra disposizione un tratto di strada chiuso al traffico, sinonimo di divertimento. Buona visione!

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito