Per festeggiare il traguardo dei cento anni, Ducati lancia “The Origin Collection”, linea di abbigliamento, in edizione limitata, che ripercorre l’evoluzione del marchio attraverso tre capsule distinte. Heritage, Icon e Tomorrow offrono interpretazioni diverse dell’identità Ducati: dal recupero del design storico fino a una visione più contemporanea che guarda al futuro.

Heritage, eleganza essenziale e richiami al passato



La capsule Heritage, sviluppata da Drudi Performance, trae ispirazione dal logo Ducati firmato Giugiaro nel 1977. Il capo principale è il giubbino Heritage C3, realizzato da Dainese in pelle bovina certificata secondo le normative più recenti. Disponibile in bianco nella versione femminile e in nero per quella maschile, recupera linee tipiche degli anni Ottanta aggiornandole con dettagli moderni.
La linea comprende anche felpa, polo e T-shirt, tutte caratterizzate dal logo Giugiaro riproposto sulla schiena, elemento distintivo della capsule.
Icon, i simboli che hanno segnato la storia


La capsule Icon, anch’essa firmata Drudi Performance, propone capi lifestyle che ripercorrono l’evoluzione visiva del marchio attraverso loghi e simboli storici. Tra gli indumenti principali c’è la giacca in pelle, realizzata con una lavorazione che ne esalta morbidezza e resistenza, pensata per un utilizzo quotidiano e trasversale.
Tomorrow, il futuro secondo Ducati

La linea Tomorrow rappresenta la proiezione della tradizione Ducati verso il domani. Il logo Giugiaro viene trasformato in una texture all-over che caratterizza cappellino, polo, felpa con cappuccio e T-shirt, disponibili in rosso e nero. Come fare per conoscere i prezzi e acquistare i capi? Tutti gli indumenti sono disponibili presso i concessionari Ducati e sul sito shop.ducati.com




