fbpx

Triumph e Gibson, a.d. 1959

I due marchi celebrano un anno speciale, quello che segna il debutto sul mercato della Bonneville T120 e della Les Paul Standard

Si sa davvero poco sulla collaborazione che legherà Triumph Motorcycles al noto marchio di strumenti musicali Gibson. “1959 Legends” è quel che si legge sulla locandina che accompagna il breve comunicato stampa. Un anno che di fatto sigla il lancio sul mercato di due leggende: la Triumph Bonneville T120 e la chitarra elettrica Gibson Les Paul “Standard”

Una partnership da leggenda  

La collaborazione tra i due brand non ha precedenti e quel che è certo è che le buone premesse ci sono tutte. Interesserà infatti una moto che ha fatto la storia della Casa di Hinckley. Si tratta della Bonneville T120, modello lanciato appunto nel 1959 che più rispecchia il DNA di Triumph per stile e per look e proposto negli anni in molte edizioni speciali
E cosa dire delle numerose Gibson Les Paul strapazzate da Jimmy Page? Dei modelli dedicati a B.B. King e di quelli autografati e ispirati da Slash? Le chitarre costruite dal brand statunitense, con quartier generale a Nashville (Tennessee), oltre a essere suonate dai più grandi musicisti del pianeta sono da annoverare tra gli oggetti del desiderio di intere generazioni di strimpellatori.

Distinguished Gentleman’s Ride 2022 

Non è tutto. I due marchi nel 2022 saranno accumunati anche dalla partecipazione alla Distinguished Gentleman’s Ride, raduno motociclistico organizzato per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata e sulla salute mentale maschile. La data da fissare sul calendario è quella di domenica 22 maggio. I requisiti per partecipare? Guidare una motocicletta classica, a prescindere dal marchio sul serbatoio, e indossare un completo elegante. 

Leggi anche: Triumph e Breitling insieme: ecco la Speed Twin Breitling Limited Edition

Leggi anche: Prova Triumph Bonneville 2021, la storia continua

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni