Più potenza e meno peso, una ricetta applicata alle moto sportive. Questa volta, invece, stiamo parlando della monumentale Triumph Rocket 3, la cui nuova versione è stata integralmente rinnovata, grazie innanzitutto all’introduzione dell’inedito motore tre cilindri di 2.458 cc. Avete letto bene, la cilindrata è quella di una berlina, compresa la potenza di 170 cavalli. L’aspetto, curato nei minimi dettagli, è quello di una affascinante muscle bike, ricca di materiali nobili e forte di una dotazione da prima della classe.
La nuova Rocket 3 non a caso fa parte del programma Triumph Factory Custom (TFC) ed è realmente esclusiva perché sarà prodotta in sole 750 unità, ciascuna identificata da una targhetta numerata. Non solo: il kit TFC che verrà consegnato a ciascun acquirente includerà una lettera firmata dall’amministratore delegato Nick Bloor, un libro, uno zaino in pelle marchiato TFC e un telo coprimoto specifico.
La potenza, come accennato, è degna di nota: 170 cavalli, che ne fanno la Triumph più potente mai costruita. Anche i 221 Nm di coppia fanno ben sperare per quanto riguarda le prestazioni, che sono valorizzate dal peso ridotto del 15% (+40 kg) rispetto al modello che sostituisce.