Triumph Unleashed 2026, tutte le novità della gamma Bonneville e Scrambler

Bonneville T100, T120, T120 Black, Bobber, Speedmaster, Scrambler 900 e Scrambler 1200 XE: Triumph toglie il velo alle prime novità 2026. E siamo solo all’inizio…

Triumph Bonneville Bobber

Il modello 2026 della Bobber può contare su ritocchi estetici mirati e una dotazione più ricca. Triumph ovviamente ci tiene molto al look, specie su una moto come la Bobber, ed è intervenuta con attenzione per mantenere un design pulito.

Triumph Bobber 2026

Il serbatoio del modello 2026 ha una capacità di 14 litri (+ 2 litri rispetto al precedente), è dotato di un nuovo tappo, pannelli laterali e cover ridisegnati. Il frontale sfoggia un nuovo faro LED tondo con un fascio luminoso più potente.

Triumph inoltre ha previsto nuove combinazioni di colori: Interstellar Blue & Sapphire Black oppure Satin Mineral Grey & Satin Sapphire Black, che vanno ad aggiungersi alla versione in Jet Black.

Dotazione e tecnologia

La Bobber 2026 prevede ABS e Traction Control con funzione Cornering, ora di serie, ottimizzati e sensibili all’angolo di piega grazie alla nuova IMU. La strumentazione include una pratica presa di ricarica USB-C sul cruscotto.

Triumph Bobber 2026

Alla voce comodità, invece, troviamo la nuova sella flottante, più larga e regolabile in avanti e in altezza. La regolazione avviene tramite un meccanismo invisibile che consente di personalizzare la posizione di guida.

Telaio e motore

Per rendere più agile e maneggevole la Bobber Triumph ha pensato a nuovi cerchi a raggi in alluminio più leggeri. La ciclistica si affida sempre alla forcella a cartuccia Showa da 47 mm e all’innovativa sospensione posteriore “swing cage”, con mono nascosto regolabile nel precarico.

Triumph Bobber 2026

Il motore EURO 5+ è il noto bicilindrico 1200 cc raffreddato a liquido da 78 CV e 106 Nm di coppia, spalmata ai bassi regimi. E, novità assoluta, anche chi ha la patente A2 potrà guidare la Bobber MY26, grazie al kit di depotenziamento.

Triumph Bobber 2026

Prezzo e disponibilità

La Bonneville Bobber MY26 si può già ordinare presso i concessionari Triumph, a partire da 16.695 euro (franco concessionario) con prime consegne da febbraio 2026.

Triumph Bobber 2026
Articoli correlati
Yamaha Ténéré 700 World Raid 2026: l’avventura si evolve
MADE IN CHINA - Geely, Keeway, QJ, Morbidelli, Benelli chi fa fa cosa?
Rev'IT! aggiorna e amplia la collezione Dirt