Triumph Scrambler 900
La Scrambler 900 è il modello che beneficia degli aggiornamenti più importanti. Triumph oltre ad intervenire sullo stile, per renderlo più contemporaneo, ha messo mano ad aspetti chiave come telaio, sospensioni e impianto frenate per migliorare esperienza di guida ed ergonomia.

Design, cosa cambia
La Scambler 900 MY26 monta un serbatoio da 12 litri con un profilo più deciso e un nuovo tappo più pratico. L’impianto di illuminazione è full LED, con una staffa in stile retrò a sostegno del faro anteriore. Ridisegnati i pannelli laterali e le coperture del corpo farfallato. Il look è completato da parafanghi più sottili e nuove protezioni della forcella. Rivista la forma della sella, ridisegnato anche lo scarico 2 in 1 in acciaio inox spazzolato.




Telaio e ciclistica, novità importanti
Il telaio tubolare della Scranbler 900 è stato ridisegnato e ora è abbinato a un forcellone in alluminio pressofuso che permette di ridurre il peso generale (221 kg in ordine di marcia). Nuove anche le sospensioni Showa, con forcella rovesciata da 43 mm e doppi ammortizzatori piggyback dotatiti serbatoi esterni, regolabili nel precarico. Sono abbinati a cerchi in alluminio e pneumatici Metzeler Tourance, in grado di offrire buone prestazioni su strada e in fuoristrada.

La frenata è stata migliorata grazie all’adozione all’anteriore di un disco freno da 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Disponibile di serie il Cornering ABS, grazie all’introduzione della piattaforma inerziale. In modalità Off-Road il controllo sul freno posteriore viene disattivato per consentire una migliore gestione della frenata su terreni sconnessi. Non manca il controllo di trazione, di serie e ottimizzato per il funzionamento in curva. La gestione dell’acceleratore è affidata al ride-by-wire con modalità di guida: Road, Rain e Off-Road.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda il motore, la Scrambler 900 si affida sempre al bicilindrico 900 cc, da 65 CV a 7.250 giri/min con una coppia massima di 80 Nm a 3.250 giri/min. Il kit di depotenziamento per patente A2 è disponibile come accessorio, può essere installato presso qualsiasi Concessionario Triumph e rimosso una volta ottenuta la patente A.




Strumentazione aggiornata con stile
Il nuovo quadro strumenti unisce un classico elemento circolare a un moderno display LCD TFT a colori multifunzione. Abbinando il modulo Bluetooth opzionale è possibile gestire le chiamate, la musica e la navigazione con indicazioni turn-by-turn. Prevista una porta di ricarica USB-C, mentre il cruise control è disponibile come accessorio.
Colori, disponibilità e prezzo
La Scrambler 900 MY 900 è disponibile nella colorazione standard Urban Grey e Jet Black, a cui si aggiungono le livree premium Matt Khaki Green & Phantom Black e Mineral Grey & Cosmic Yellow.



Prezzo: la nuova Scrambler 900 è offerta a partire da 11.995 euro (franco concessionario). Si può già ordinare, con consegne previste da aprile 2026.
