fbpx

Tromox UKKO S e UKKO S Lite, elettrica “cattiva”

Faccia da naked arrabbiata e motore elettrico. Ecco la UKKO moto elettrica di Tromox

Di recente di parla molto di scooter elettrici, monopattini elettrici, biciclette elettriche… Ma di moto elettriche? Le moto a emissioni zero sono il veicolo green di cui si parla meno in questo periodo. In generale, gli appassionati non vedono neanche benissimo i modelli elettrici: vuoi per il look, vuoi per le prestazioni, vuoi per la mancanza del rombo del motore. Ma il processo è inevitabile c’è sempre più bisogno di veicoli ecosostenibili, ma anche della tecnologia necessaria per renderli migliori.

Bhe se siete tra chi non vede con favore l’arrivo delle moto elettriche rassegnatevi. Sta per arrivare in Italia una nuova moto elettrica: Tromox UKKO S. Tromox è un marchio cinese e la distribuzione in Italia verrà gestita dal gruppo FIVE di Bologna. Di recente i gruppi Cinesi stanno tirando fuori delle buonissime moto, basta guardare un attimo il mondo offroad e godersi il primo anno di Kove alla Dakar. quindi, era inevitabile prima o poi ritrovarsene anche una elettrica.

Il look richiama le moto sportive e ci riesce anche abbastanza bene nonostante sia quasi una e-bike. Il motore ha una potenza di 4 kW e riesce a raggiungere gli 8 kW di picco, permettendo alla moto di raggiungere i 90 km/h per un’autonomia di 130 km. Certo, non sono cifre altissime, ma per i tragitti brevi non si pongono problemi.

Le ruote sono da 14” e Tromox ha dato a questo modello una ciclistica “racing” per quanto possibile. Tutto, dal look alle specifiche sembra fare intendere che questa moto vorrà prima poi evolversi fino a diventare una vera e propria corsaiola. Dal punto di vista della dotazione elettronica la UKKO S è dotata di un cruscotto digitale e di GPS. Grazie all’app è anche possibile collegarsi e interfacciarsi con la moto.

La UKKO S e la UKKO S Lite saranno disponibili da questo maggio al prezzo di 6.659 euro e 5.979 euro. Prezzo piuttosto competitivo per una moto elettrica. Si conferma quindi il trend di questo periodo che contrappone a molti modelli di alta classe anche parecchie risposte “value for money”.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati
    by Andrea Cordara on 12 Maggio 2025 at 19:13

    Anche nell'ultima tappa del campionato Supercross 2025 non sono mancate le sorprese... perlomeno in 250, in 450 le cose vanno come ci si aspettava. Ecco i risultati! L'articolo Supercross 2025 diciassettesima tappa a Salt Lake City: i risultati proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo
    by Riccardo Orsini on 11 Maggio 2025 at 19:04

    La nuvola fantozziana carica di pioggia continua a seguire il Mondiale Motocross così come le tabelle rosse continuano a mettere sotto pressione gli inseguitori. L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: risultati e video highlights da Lugo proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Ducati XDiavel V4
Held Omberg, il completo adventure per tutte le stagioni
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?