“Uomini in moto”, il libro

Undici storie vere, raccontate come se fossero altrettanti romanzi. Arriva nelle librerie l’opera del giornalista Marcello Lo Vetere

Non capita spesso di leggere storie di moto e di motociclisti, di campioni e di gente comune, senza riuscire a staccare gli occhi dalla pagina, completamente rapiti dal fascino, dal mistero, dalla passione per la scrittura, dalla magia del racconto. A riuscire in questo difficile compito, alla portata di pochissime penne, è l'amico Marcello Lo Vetere, giornalista di lungo corso a dispetto della giovane età. Con intelligenza e metodo ha lavorato a un'opera che parla del nostro mondo, quello delle due ruote, con una maestria del tutto sconosciuta alle quotidiane cronache degli eventi, drammaticamente sciatte, pur senza cedere mai alla retorica di tante, scontate commemorazioni. Piloti come Stoner, Scassa e Chili; motociclisti come noi e come il direttore di RED, Stefano Cordara: “Uomini in moto” è un viaggio affascinante, da vivere senza fiato, dalla prima all'ultima pagina. La conferenza stampa di presentazione è prevista per il 7 luglio, presso il castello di Galliate (NO) alle 10.30. 

L'opera “Uomini in moto – Racconti e cronache durante la crisi economica” è pubblicata da Fucina Editore (130 pagine, 12 euro).