fbpx

World Ducati Week, festa dei motori in Riviera

90 anni e non sentirli. Nel clima di festeggiamenti per il compleanno del marchio di Borgo Panigale una tre giorni di divertimento in moto, che surriscalderà la Riviera Romagnola. In programma dall'1 al 3 luglio sul circuito di Misano.

Motori al massimo per la 9ª edizione della World Ducati Week, che quest’anno coincide con le celebrazioni per i 90 anni del marchio di Borgo Panigale e la Notte Rosa in Riviera. Appuntamento dunque al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dall’1 al 3 luglio, con un calendario denso di iniziative, tra divertimento in moto e condivisione.  WDW2014_03Quest’anno il titolo della WDW2016 è “More than Red”, ovvero radici forti nel mondo delle moto sportive, ma focus anche su nuovi modelli per nuovi segmenti. È il caso delle XDiavel, Multistrada 1200 Enduro e Scrambler Sixty2. Per chi desidera farsi coinvolgere nelle iniziative dedicate al mondo Scrambler, per esempio, verrà allestita un’area gialla ricca di attività: climbing, basket, musica dal vivo, barber shop e l’inedita Flat Track School. Venerdì sera, invece, ci si dirigerà verso Riccione: destinazione Aquafan, per partecipare allo Scrambler Party. Per essere della compagnia è sufficiente collegarsi al sito sito wdw.ducati.it e scramblerducati.com/it/wdw e scoprire tutti i dettagli. Sabato sera 2 luglio, invece, la voce di Piero Pelù riempirà lo stadio Santamonica di Misano Adriatico.In questa tre giorni sarà possibile girare in pista, tifare i campioni Ducati che si sfidano in gara (tra cui Andrea Dovizioso, Troy Bayliss e Danilo Petrucci), nonché salire a bordo delle super car di Audi e Lamborghini.Un’altra novità di sicuro interesse per i biker riguarda il Museo Ducati, che riapre dopo un’importante ristrutturazione durata alcuni mesi. Ospitata all’interno dello stabilimento di Borgo Panigale e inaugurata nel 1998, l’esposizione permanente si svela in una nuova veste, in anteprima per i partecipanti al raduno WDW.

Il Museo ora si articola seguendo tre diversi percorsi: la storia delle moto Ducati di serie e il contesto socio-culturale in cui si inseriscono; la storia del racing attraverso l’esposizione delle moto da corsa e dei trofei vinti. L’ultimo percorso racconta invece i Ducati moments, fatti, innovazioni tecnologiche che hanno fatto la storia Ducati, e i Ducati heroes, ovvero i piloti della Ducati.Segnaliamo, infine, altre due sorprese che connoteranno questo atteso appuntamento internazionale. Verrà infatti svelata una special in edizione limitata dedicata al 90° Anniversario Ducati e proposta un’esclusiva closed room per vedere una delle novità della gamma 2017.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni