Quella che vedete è la nuova Wottan Motor GP1 125RS, evoluzione della GP 125. La nuova arrivata promette di portare performance e stile a un livello superiore, almeno così ne parla la Casa spagnola. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo insieme…
Aria di famiglia
Lo stile della Wottan GP1 125RS riprende quello della GP 125. Le linee affilate e il frontale con doppi fari LED le regalano un aspetto “da grande”, da sportiva di cilindrata superiore.

Il telaio a traliccio a vista e il nuovo forcellone in alluminio esaltano leggerezza e solidità, mentre le colorazioni Racing White e Racing Black le regalo un aspetto ancora più aggressivo.

Wottan Motor GP1 125RS, motore e ciclistica
Sotto la carena della GP1 125RS batte un monocilindrico DOHC 4 valvole 125 CC a iniezione elettronica raffreddato a liquido. Sviluppa una potenza di 14,4 CV (10.6 kW) a 9.500 giri/min, con una coppia massima di 11.5 Nm a 8.500 giri/min. È abbinato a un cambio a 6 rapporti tramite la frizione multidisco a bagno d’olio.

Le maggiori novità riguardano la ciclistica, messa a punto per garantire un salto in avanti rispetto alla precedente GP 125. All’anteriore arriva alla forcella a steli rovesciati da 37 mm di diametro, capace di un’escursione di 120 mm. Dietro troviamo il forcellone in alluminio con il mono ammortizzatore regolabile nel pre carico ed escursione di 40 mm. Soluzioni che puntano ad offrire una guida ancora più precisa e pronta in ogni condizione, su percorsi impegnativi così come sulle strade cittadine.

L’impianto frenante può contare su un doppio disco a margherita da 300 mm all’anteriore, con pinze radiali; al posteriore troviamo invece un disco da 240 mm. Il tutto controllato dal sistema ABS a doppio canale di ultima generazione. Alla sicurezza contribuisce anche il controllo di trazione TCS. Chiudiamo il comparto tecnico con il peso in ordine di marcia, pari a 168 kg.
Tecnologia connessa
La Wottan Motor GP1 125RS non dimentica tecnologia e connettività. Il nuovo display TFT multifunzione fornisce tutte le informazioni necessarie alla guida e grazie al Bluetooth dialoga con l’app Carbite Ride per fornire funzionalità di guida assistita e analisi dei dati del veicolo tramite lo smartphone. A completare l’equipaggiamento troviamo la porta USB di ricarica, perfetta per chi è sempre connesso.

Disponibilità, colori e prezzi
La Wottan Motor GP1 125RS sarà disponibile da ottobre al prezzo di 3.490 euro fc, nei colori Racing White e Racing Black.