fbpx

Yamaha MT-09 Street Rally

Sella dritta, paramani, fiancatine ed ecco che la MT-09 mette in mostra la sua anima più sfacciata. Si chiama Street Rally la MT-09 che strizza l’occhio al mondo motard

Che la MT-09 abbia molte anime lo abbiamo scritto durante il nostro test di settembre. Un po’ naked, un po’ motard, un po’ stunt bike, ci aveva colpito per il suo essere camaleontica. Ora è il momento di mostrare il lato più “hard” della nuova tricilindrica di Iwata. Con la Street Rally, le potenzialità motard della MT-09 emergono con prepotenza, tanto che la tre cilindri di Iwata pare pronta a giocarsela ad armi pari con Ducati Hypermotard, KTM 990 SM-R e MV Agusta Rivale. Le modifiche estetiche parlano di fiancatine, di un piccolo “becco” sotto al faro e di una targa portanumero che si unisce ai paramani. Elementi estetici che fanno capire perché Yamaha ha scelto un gruppo ottico di questo genere per la sua naked.

Non sono solo alcuni elementi estetici a cambiare, perché la Street Rally adotta anche una sella dritta, in perfetto stile motard, e pedane di derivazione off road (le stesse della Super Ténéré): ne consegue che pur non cambiando il manubrio la nuova versione della MT-09 ha una posizione di guida più rialzata e quindi più caricata sull’avantreno. Chi provando la MT-09 si è sentito un po’ “seduto” potrà capire il perché e potrà probabilmente apprezzare la nuova posizione di guida della Street Rally. Confermata in toto la meccanica con il tre cilindri in linea da 847 cc e 115 cv a farla da padrone. Nonostante tutte le foto rilasciate ritraggano la moto con lo scenografico scarico Akrapovic, in realtà si tratta di un optional, di cui probabilmente sarà molto difficile fare a meno. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via