Zero Motorcycles LS1, in arrivo sul mercato italiano

Autonomia estendibile fino a 173 km e ricarica rapida per il commuting urbano: il nuovo scooter firmato Zero Motorcycles è ora disponibile in concessionaria

Abbiamo ammirato il nuovo LS1 alla scorsa edizione di EICMA e ora Zero Motorcycles annuncia il suo arrivo nelle concessionarie italiane ed europee. Progettato per la città e per la mobilità urbana, con una potenza di 8,4 km e una coppia di 240 Nm, il nuovo Zero LS1 è pensato per utenti con patente A1 o patente B, con almeno tre anni di esperienza.

Quel che c’è da sapere

Zero Motorcycles LS1

Tra le sue caratteristiche segnaliamo la ricarica rapida, sistemi di sicurezza avanzati e autonomia estendibile. Ovvero, l’LS1 dispone di sistema a doppia batteria removibile agli ioni di litio da 1,86 kWh, alloggiata sotto la pedana. Inoltre il vano sotto la sella può ospitare una terza batteria opzionale da 1,86 kWh, che fa sì che l’autonomia totale possa passare da 115 km a ben 170. In aggiunta, l’interasse corto e la sella bassa ne facilitano il controllo anche nel traffico più intenso, mentre ABS e controllo di trazione assicurano un buon livello di sicurezza in ogni situazione. La presenza della connettività integrata rafforza l’anima “smart” del modello, pensato per chi cerca semplicità d’uso e costi di esercizio ridotti. La velocità massima si attesta sui 100 km/h.

Il nuovo LS1 è disponibile nei colori Dark Silver e Pearl White a un prezzo di 5.320 euro f.c.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
T.ur G-Zero Hydroscud, nati per sfidare le temperature più rigide  
Mercato moto 2026: gennaio parte in crescita (+6,5%), volano le moto
Completo Renegade 2, il touring a cura di Held