fbpx

Ducati Scrambler 2015: nostalgia canaglia

Il tanto atteso e sognato Scrambler di Borgo Panigale diventa realtà, sarà nei Ducati Store di tutto il mondo a partire da febbraio 2015, qualche immagine rubata dal video ci aiuta a capirne di più

La parola d’ordine che accompagna la nascita della nuova Ducati Scrambler sembra essere “anticonformismo”. A partire dal modo in cui il progetto è stato annunciato ai dipendenti, che lunedì 9 giugno 2014, all'arrivo presso lo stabilimento e gli uffici di Borgo Panigale, si sono ritrovati immersi in un’atmosfera da spiaggia. Musica, cibo da asporto, tavole da longboard e un gigantesco container giallo hanno fatto da “contorno” per una cerimonia (strettamente riservata) che ha sancito la nascita di questo nuovo progetto.

Attesa per tanto tempo da tutti gli appassionati del genere e del marchio, la Scrambler promette di essere un “ritorno alle origini”, all’essenzialità del motociclismo. L’aria un po’ nostalgica che contraddistingue il progetto si respira fin da subito guardando il video teaser creato per annunciare Ducati Scrambler 2015 sul sito dedicato. Video da cui l'occhio attento (e un abile azione di fermo immagine può far notare (a meno che Ducati non le abbia inserite per sviare le indagini) alcune caratteristiche della nuova Ducati Scrambler come il motore bicilindrico, ad esempio, o il forcellone “a banana”, o ancora i cerchi in lega. Elementi che fanno capire come in Ducati non stiano pensando a una operazione meramente vintage ma a una reinterpretazione moderna del concetto scrambler, come hanno fatto BMW e Volkswagen per MINI e Maggiolino. Oltre a poter seguire l’evoluzione del progetto, tutti i fan potranno confrontarsi e seguire il percorso della Scrambler su tutti i profili social ufficiali dell’azienda, utilizzando l’hashtag #scramblerducati.

 

 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni