
Decreto Sicurezza: cosa cambia per chi va in auto o in moto
Circolare con addosso un coltello o non rispettare l’alt ai posti di blocco potrebbe costare molto caro. Ecco le novità della legge.

Circolare con addosso un coltello o non rispettare l’alt ai posti di blocco potrebbe costare molto caro. Ecco le novità della legge.

il mercato delle auto usate apre il 2026 con un segnale positivo: il 2025 si è chiuso in crescita (+2,1%) con oltre 3,2 milioni di passaggi di proprietà. Ma come si stanno muovendo i prezzi e le preferenze? Secondo l’ultimo Osservatorio di AutoScout24, il budget di spesa degli italiani per il primo semestre del 2026 è salito dell’11%, raggiungendo una media di 20.000 euro. Una cifra che si avvicina sempre di più al prezzo medio delle vetture offerte sul portale (21.270 euro).

Un’auto su tre venduta nel mondo è prodotta in Cina, dove elettriche e PHEV dominano le vendite. Ma c’è il trucco…

La nuova Audi RS5 si appresta al debutto, promette oltre 600 cavalli grazie al propulsore ibrido plug-in

I nuovi guanti dall’anima touring nascono per accompagnare i motociclisti quando il termometro punta verso quota zero. Disponibili anche nella versione Lady

Il 2026 si apre con un segnale incoraggiante per il mercato delle due ruote a motore. Secondo i dati Confindustria ANCMA, a gennaio le immatricolazioni complessive di moto, scooter e ciclomotori crescono del 6,5% rispetto allo stesso mese del 2025: un risultato che pesa relativamente poco sull’anno, ma che racconta un cambio di passo dopo un 2025 condizionato da Euro 5+ e da dinamiche di acquisto alterate.

Si parla di oltre 5,2 metri di lunghezza e abitacolo a sei posti per la nuova ammiraglia del marchio cinese.

Gli incentivi per l’acquisto di auto usate renderebbero accessibili le vetture più recenti anche a chi non può comprare il nuovo, accelerando la riduzione delle emissioni

Si tratta di un completo composto da due pezzi, giacca a pantaloni, progettati per adattarsi con naturalezza ai cambiamenti climatici. Prezzi a partire da 249,95 euro

La provincia piemontese diventerà la capitale del ciclismo amatoriale in occasione di due granfondo, in programma a maggio e settembre.