Bridgestone è fortemente impegnata nel sostegno dello sviluppo di una cultura della moto sicura e piacevole. Obiettivo perseguito soprattutto attraverso una strategia di prodotto premium incentrata sul marchio Battlax. Dunque, con il lancio di Hypersport S23, ultimo nato della gamma Battlax, Bridgestone celebra nel modo migliore il suo 40° anniversario. Di cosa si tratta? Chi conosce l’attuale S22 non faticherà a capire che il 23 si candida come erede del pneumatico sportivo per eccellenza di Bridgestone. Qui parliamo di una nuova generazione, caratterizzata da un progetto che vuole soddisfare le esigenze della guida su asfalto e gli alti standard di prestazioni delle moto ipesportive di oggi. Porta diverse migliorie rispetto al suo predecessore e offre livelli più elevati di grip sull’asciutto sia nella guida in pista sia fra i tornanti delle strade di montagna.
Nuova mescola e disegno rivisto
Battlax Hypersport S23 impiega una nuova mescola, nella porzione laterale del battistrada, sviluppata per migliorare il contatto con l’asfalto quando si è in piega e per massimizzare l’aderenza laterale in curva, permettendo al pilota di portare le proprie prestazioni di guida sportiva a un livello superiore.
Gode anche di un disegno aggiornato, che incorpora la tecnologia Pulse Groove, la quale contribuisce a migliorare le prestazioni anche in caso di condizioni stradali difficili e pioggia, garantendo una maggiore aderenza al manto stradale, una maneggevolezza superiore e, quindi, maggiore fiducia e feeling con la moto.
Caratteristiche tecniche
Battlax Hypersport S23
Dimensioni
– Anteriore: 120/70ZR17M/C (58W) TL
– Posteriore: 160/60ZR17M/C (69W) TL; 180/55ZR17M/C (73W) TL; 190/50ZR17M/C (73W) TL; 190/55ZR17M/C (75W) TL; 200/55ZR17M/C (78W) TL
Disponibilità
– Gennaio 2024