Dunlop TrailSmart Max

La Casa francese evolve il suo modello dedicato alle maxi enduro che ora diventa Dunlop TrailSmart Max. Più misure disponibili e più tecnologia per aumentare il feeling di guida e la durata

14 novembre 2017 - 13:11

ENDURO LOVERS
Presentate nel 2015, le TrailSmart sono dedicate alle maxi enduro, un settore che da parecchi anni guida la classifica delle moto più vendute e che, al tempo stesso, richiede tecnologia. Su queste moto, infatti, le gomme devono garantire prestazioni elevate in ogni condizione, dall’asfalto con buona aderenza a quello bagnato, passando per lo sterrato. Per rimanere al passo, la Casa inglese presenta il nuovo Dunlop TrailSmart Max. Il lavoro di sviluppo aveva come obiettivo trasmettere più feeling al pilota e garantire un maggior chilometraggio.
LAVORI DI FINO
Per quanto riguarda lo pneumatico anteriore, il nuovo Dunlop TrailSmart Max utilizza un’inedita struttura delle tele (tecnologia chiamata JLB – Joint Less Belt in Rayon) che assicura un comportamento più neutro in un’ampia gamma di temperature e condizioni. Non solo: grazie al nuovo profilo, la vita utile è aumentata addirittura +64%. Dietro debutta la tecnologia Multitread (multimescola), a garanzia di un chilometraggio più esteso: il nuovo Max secondo il costruttore percorre il 15% di strada in più rispetto al predecessore.


BUONE PER TUTTE
A livello di intagli il nuovo disegno delle Dunlop TrailSmart a scanalature incrociate (chiamato xGT, Cross Groove Tread), stando a quanto assicurano in Dunlop, garantisce migliori prestazioni sul bagnato perché il flusso d’acqua è scaricato con più facilità. Anche la gamma di misure disponibili è cambiata, ora più completa: 4 anteriori e 4 posteriori, per equipaggiare qualunque moderna adventure.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Prova Goodyear Eagle F1 SuperSport

Prova Bridgestone Hypersport Battlax S22

Prova Dunlop SportSmart MK3