Firestone amplia la gamma di pneumatici auto

Il marchio del Gruppo Bridgestone oggi vanta una gamma completa che comprende pneumatici estivi e invernali e gli è valso la fiducia di sempre più automobilisti europei

3 ottobre 2014 - 23:10

Era quasi sparita dal mercato, ora è tornata in gran spolvero. Stiamo parlando di Firestone, brand mitico di pneumatici ultimamente caduto un po’ nell’oblio ma tornato alla ribalta grazie alla volontà di Bridgestone (proprietaria del marchio). Negli ultimi due anni la gamma dei pneumatici autovettura Firestone è stata completamente rinnovata, offrendo agli automobilisti una gamma competitiva, caratterizzata da affidabilità, sicurezza e un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia in estate che in inverno.

PNEUMATICI ESTIVI
Destination HP: Prestazioni equilibrate.
I pneumatici Destination HP, a detta della Casa, sono in grado di garantire il 35% di chilometraggio in più offrendo elevati standard di sicurezza e mantenendo un pacchetto tecnico altamente competitivo. Il battistrada sportivo è stato disegnato per offrire il massimo controllo e aderenza in curva. I Destination HP hanno inoltre ottenuto l’etichetta B per aderenza sul bagnato secondo la classificazione europea dei pneumatici per tutte le misure attualmente disponibili sul mercato.

Firehawk SZ90μ: adrenalina alla guida.
E’ il pneumatico Firestone dall’anima più sportiva che porta avanti il leggendario nome Firehawk. SZ90μ garantisce un’ottima risposta dello sterzo, precisione e controllo in curva e un perfetto equilibrio tra maneggevolezza, sia su superfici bagnate che asciutte.

Firehawk SZ90μ RFT: maggiore sicurezza con la Run Flat Technology.
Il pneumatico Firehawk SZ90μ RFT è caratterizzato da una struttura della spalla rinforzata, in grado di offrire maggiore sicurezza e risparmio. SZ90μ RFT è il primo pneumatico Firestone venduto in Europa ad essere dotato della Run Flat Technology, innovazione introdotta nel 2012 per soddisfare la domanda crescente nel mercato del ricambio di pneumatici RFT.

Firestone TZ300[1]: pneumatici a tutto tondo.
Un pneumatico touring progettato per garantire elevati livelli di sicurezza e comfort insieme ad ottime prestazioni. Le scanalature longitudinali e i solchi lungo la spalla laterale, combinati il profilo dinamico dei bordi dei tasselli sul battistrada, garantiscono prestazioni sul bagnato di alto livello. Il fianco morbido e la ridotta rigidità radiale contribuiscono a migliorare la capacità di assorbimento e il comfort. Nel 2011 i Firestone TZ300[1] hanno ottenuto l’etichetta di pneumatico “raccomandato” da parte dell’organizzazione tedesca ADAC.

PNEUMATICI INVERNALI
Winterhawk 3: elevate performance invernali.
Grazie all’innovativo disegno del battistrada e all’elevato spessore degli intagli, Firestone ha migliorato gli pneumatici invernali in quanto a prestazioni, sicurezza e durata. Nel corso del 2013 i Winterhawk 3 hanno ottenuto l’etichetta “raccomandato” e sono stati giudicati come migliori pneumatici per qualità prezzo da parte della GTÜ, facendo registrare le migliori prestazioni nella loro fascia di prezzo nei test effettuati da ADAC/TCS/OEAMTC, dimostrandosi “eccezionali su fondo asciutto e bagnato” (ADAC Winter Tyre Test 2013, 09/2013).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Dunlop si fa in 3

Kenda al Mottolino