fbpx

Dunlop Sportmax Q-Lite, per le piccole sport-touring

Sportmax Q-Lite combina prestazioni hypersport, un battistrada ad alto chilometraggio e grande maneggevolezza, caratteristiche che lo rendono uno pneumatico perfetto per essere abbinato a moto di piccola cilindrata.

Il nuovo arrivato in casa Dunlop ha l’obiettivo di garantire prestazioni hypersport a un range di moto ancora più ampio. Il profilo a raggio costante dello Sportmax Q-Lite offre al motociclista un ottimo feeling di guida a qualsiasi velocità o angolo di piega. Questa caratteristica è fondamentale per garantire ai motociclisti massima fiducia durante la guida, sia fra il traffico delle città, sia quando viaggiano su strade più tortuose.

Tecnologia sopraffina

Sportmax Q-Lite sostituisce nella gamma Dunlop il TT900 GP e offre un miglioramento fino al 60% del chilometraggio rispetto al suo predecessore. Inoltre, grazie alle innovazioni nel design del battistrada, che consentono di ottimizzare l’area di contatto con l’asfalto anche viaggiando a pieno carico, si ottiene un netto miglioramento dell’aderenza e della maneggevolezza.

Dunlop ha sviluppato una mescola specifica per lo Sportmax Q-Lite, completamente in carbonio, con la presenza di resine ad alta aderenza che garantiscono un maggiore grip su asciutto e bagnato grazie al miglioramento del design del battistrada, al fianco del pneumatico e la costituzione della carcassa.

Il disegno del battistrada, derivato dai disegni hypersport, conferisce a Sportmax Q-Lite un aspetto sportivo, senza scendere a compromessi su maneggevolezza e aderenza. A livello di struttura, la rigidità della carcassa è stata ottimizzata per ogni singola misura. Inoltre, le forme delle scanalature sono state sviluppate utilizzando la simulazione FEA (Finite Element Analysis) per ottimizzare il chilometraggio e ridurre l’usura irregolare.

Articoli correlati
SportSmart MK4 l’evoluzione del pneumatico Hypersport secondo Dunlop
Lamborghini sceglie i pneumatici Bridgestone per la nuova Temerario
Bridgestone S23 - prova - in pista con la nuova gomma Hypersport di Bridgestone