fbpx

Arriva in Italia la gamma Avon moto e scooter

Il 2023 comincia con una novità importante per il mercato italiano degli pneumatici da moto: i prodotti dello storico brand Avon sono infatti disponibili anche sul nostro territorio, grazie alla commercializzazione da parte del gruppo Goodyear.

Grazie alla decisione di Goodyear di distribuire anche in Italia la gamma Avon, i motociclisti e gli scooteristi avranno da oggi una nuova e valida alternativa sul mercato. L’offerta è ampia e copre dalla fascia hypersport a quella touring, con particolare attenzione al mondo custom. La qualità e le prestazioni degli pneumatici Avon è un valore aggiunto non solo per i motociclisti ma anche per i rivenditori che potranno sfruttare il know-how del marchio per soddisfare le esigenze degli appassionati.

Qualità riconosciuta nel mondo

Grazie alle caratteristiche dei suoi pneumatici, Avon è primo equipaggiamento di molte Case, come KTM, Triumph, Royal Enfield, CCM Motorcycles e Norton Motorcycles. Per esempio, il pneumatico adventure TrailRider è montato dalla KTM 790 Adventure. Il Cobra Chrome è stato invece scelto per le Triumph Rocket R e Rocket G, ma anche la Triumph Speedmaster la Triumph Bobber Black calzano pneumatici della linea Cobra.
Ecco i principali pneumatici della gamma Avon che saranno disponibili sul mercato:

Cobra Chrome

Cobra Chrome è l’ultima novità del brand, sviluppata per il mondo delle Cruiser, Touring e Custom ad alte prestazioni. Si tratta di uno pneumatico caratterizzato da un design a tema Cobra e proposto in una ampia gamma di misure e con l’opzione fianchi neri o bianchi. La mescola e la nuova costruzione hanno permesso di ottenere eccellenti prestazioni in quanto a spazi di arresto, facendo segnare risultati inferiori alla media nei test di frenata sul bagnato. Cobra Chrome è disponibile in 71 SKUs, in un range di misure che va dai 17’’ ai 23’’.

SpeedMaster MKII

Si tratta di uno pneumatico dal look classico, progettato per essere montato all’anteriore in abbinamento con lo pneumatico posteriore Avon Safety Mileage. Quest’accoppiata garantisce un look senza tempo, grazie al profilo del battistrada incurvato e a una scolpitura tipica delle moto classiche. I contenuti tecnologici sono però all’avanguardia e le moderne mescole dello pneumatico posteriore Avon Safety Mileage permettono una maggiore resa chilometrica. Inoltre, Avon Safety Mileage è disponibile con diversi design di battistrada – per un fit perfetto con il look di ogni tipo di moto classica.

Avon TrailRider

Avon TrailRider è uno pneumatico stradale, con marcatura M+S, che non si tira indietro quando gli si chiede di avventurarsi in qualche tratto di leggero offroad. La tecnologia di ultima generazione Super Rich Silica garantisce un eccellente grip sul bagnato. I blocchi multi-mescola negli pneumatici posteriori permettono di incrementare chilometraggio e aderenza. I punti di connessione tridimensionali nascosti tra le scanalature del battistrada migliorano la stabilità e l’aderenza, limitandone al tempo stesso la flessibilità per garantire una rapida entrata in temperatura.

Viper Stryke

Avon Viper Stryke è la novità per i pneumatici Scooter. Appositamente concepito per gli scooter di ultima generazione, garantisce agli utenti eccezionale resa chilometrica e una straordinaria maneggevolezza – per una guida confortevole anche durante i tragitti più lunghi.

Per scoprire tutti i prodotti della gamma Avon Moto, visitate il sito

Articoli correlati
Michelin Power Shift e Road W GT
SportSmart MK4 l’evoluzione del pneumatico Hypersport secondo Dunlop
Lamborghini sceglie i pneumatici Bridgestone per la nuova Temerario