Il mercato parla chiaro: si vendono le maxi- enduro, i modelli più versatili e forse per questo molto amati. Moto che vanno bene in città, anche se non sono particolarmente snelle. Che sono adatte per viaggiare, anche con il passeggero. E che non disdegnano, a certe condizioni, il fuoristrada. Gli pneumatici di primo equipaggiamento, però, sono votati essenzialmente alla strada. Per chi vuole cimentarsi nell’off-road è necessario montare pneumatici di differente disegno e misura. Pirelli estende, dunque, la gamma Scorpion Rally con le nuove misure 110/80-19 per l’anteriore e 150/70-17 per il posteriore. La struttura del battistrada anteriore è la stessa dei già conosciuti Scorpion Rally, quindi con disposizione dei tasselli 4-5-4 con prisma centrale. L’altezza dei tasselli è di 7,7 mm, con l’obiettivo di ottenere la massima maneggevolezza, stabilità direzionale su sabbi e terreni morbidi, durata adeguata. Il pneumatico posteriore (150/70-17) ha tasselli più larghi e “ponti” trasversali per aumentare la trazione su terreni morbidi. La mescola è sviluppata per essere resistente alla rottura, prevenendo tagli e strappi. Tra gli obiettivi c’è ovviamente un chilometraggio adeguato.Per informazioni su questi pneumatici, già disponibili dai rivenditori Pirelli, si può fare riferimento al sito www.pirelli. com, alla pagina Facebook e all’indirizzo Twitter @Pirelli_Media.