Coyote da oggi è compatibile anche con Android Auto

L’app COYOTE è finalmente disponibile anche per Android Auto, a supporto di sicurezza, navigazione e rispetto dei limiti di velocità.

L’Italia è il primo Paese in Europa per numero di autovelox, secondo nel mondo soltanto al Brasile. Su una rete stradale di 837.493 km e autostradale di 6965,4 km i dispositivi di controllo installati sono circa 15.494. Si tratta di 11.313 Autovelox , 2.394  telecamere semaforiche, 225 telecamere semaforiche con autovelox, 1243 ZTL; sono 296 le tratte Tutor, senza contare naturalmente gli innumerevoli dispositivi mobili.

COYOTE, leader europeo nei servizi di assistenza alla guida connessa, si propone di garantire la sicurezza stradale segnalando i principali pericoli, aggiornando costantemente i limiti di velocità sulla varie tratte e segnalando la presenza di autovelox, oltre a offrire un servizio di navigazione interattivo e puntualmente aggiornato, senza pubblicità.

La tecnologia Coyote è da tempo disponibile anche su App. Con 5 milioni di utenti la sua evoluzione è continua: da oggi è compatibile anche con Android Auto –  lo era già con Apple CarPlay -, in modo da poter utilizzare l’app direttamente dallo schermo dell’auto.

“Siamo entusiasti di proporre un’esperienza su misura, largamente attesa dalla nostra comunità, sviluppata specificamente per adattarsi al mondo Android Auto. L’utente potrà ritrovare tutti i servizi COYOTE, mantenendo le funzionalità del sistema Android”. ha dichiarato Maurizio Izzo, Country Manager di COYOTE Italia. 

COYOTE ha inoltre sviluppato una nuova piattaforma, più flessibile, che permette di creare nuove allerte contestualizzate, basate su eventi insoliti o temporanei (come manifestazioni o eventi sportivi) e aperta a terze parti, ad esempio gestori di infrastrutture, autorità locali, operatori della mobilità.

L’abbonamento è proposto su base mensile, a 5,99 euro per l’App Classic o 9,99 per la versione Extend per CarPlay o Android Auto; l’accesso EXTEND sarà gratutito per tutti i clienti COYOTE fino al 15/07/21.