fbpx

DS presenta la collezione Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles continua a presentare nuove collezioni con cadenza annuale, come nell'universo della Haute Couture. Questa volta, fonte di ispirazione è Antoine de Saint-Exupéry, scrittore, viaggiatore ed eroe.

Con la Collezione Antoine de Saint-Exupéry, evochiamo ciò che rappresenta il marchio DS Automobiles: una piccola dose in più di “anima” che fa la differenza. Questa differenza si esprime mediante elementi intangibili: la poesia, la connessione attraverso valori condivisi, un’immaginazione comune. È innanzitutto la Francia, la sua cultura gastronomica, il suo gusto del bello, l’occhio per i dettagli e, per l’appunto, lo spirito di Antoine de Saint-Exupéry. Uno spirito fatto di viaggi, di esplorazioni e di avanguardia. Tutto questo è rappresentato dal Concorde, dal TGV e dalla DS 1955, con il suo cocktail innovativo di comfort, design e tecnologia. La nuova Collezione “Antoine de Saint-Exupéry” condivide tutte queste convenzioni.”


Una straordinaria fonte di ispirazione

Sono le parole con cui Olivier François, CEO di DS Automobiles, racconta il significato della nuova Collezione che DS ha pensato per il 2024. È il risultato di una ricca collaborazione con un simbolo della storia della Francia. Un uomo che è stato nel contempo poeta e viaggiatore, scrittore ed eroe: Antoine de Saint-Exupéry.

Fortemente ispiratori, i suoi racconti danno origine a tre modelli con caratteristiche distintive, legati a quattro delle sue opere: Il Piccolo Principe, Corriere del Sud, Cittadella e Volo di notte.
“Le nostre Collezioni sono un evidente riferimento al mondo della Haute Couture. Ogni anno, ci offrono l’opportunità di esprimere i nostri valori e di illustrare le nostre migliori competenze, trasformando un’ispirazione precisa in una gamma esclusiva.”
Agnès Tesson-Faget, Direttrice Prodotto di DS Automobiles

Collezione Antoine de Saint-Exupéry: tre modelli ispirati

Proposta sui modelli DS 3, DS 4 e DS 7, la Collezione Antoine de Saint-Exupéry introduce un’esclusiva firma condivisa, strettamente legata alla storia di questo uomo amante dell’avventura. Una maniera per rendergli omaggio in occasione dell’80° anniversario della sua scomparsa.
Ogni modello è disponibile in uno speciale colore “Volo di notte”. Questa vernice perlacea è composta da pigmenti che creano delicati riflessi dorati, come un cielo stellato all’alba.
L’atmosfera degli interni fa rivivere il linguaggio degli aviatori della prima metà del XX° secolo, con una calda e resistente pelle Nappa Marrone Criollo. La selleria in pelle è accompagnata da una nuovissima tecnica di ricamo sul rivestimento del cruscotto per evocare la scia di un aereo.
Diversi badge e i loghi sui battitacchi, completano la firma stilistica della Collezione Antoine de Saint-Exupéry.
Quando si pensa ad Antoine de Saint-Exupéry, vengono subito in mente Il Piccolo Principe e prendono forma immagini di un cielo stellato. Motivo per cui, per celebrare il lancio di questa Collezione, ai primi 80 clienti europei sarà offerto un certificato di proprietà di una stella nella costellazione di Orione a cui sarà possibile dare un nome.

DS 3 Antoine de Saint-Exupéry

Il primo modello della gamma, la DS 3 Antoine de Saint-Exupéry, presenta una citazione tratta da “Il Piccolo Principe”.
Per un comfort a tutto tondo è dotata di interni OPÉRA in pelle Nappa Marrone Criollo con rivestimenti speciali per la plancia e gli interni delle portiere. Le cuciture satinate disegnano le linee di una stella cadente. I battitacchi riportano la citazione “Per [… ] quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide“, tratta da “Il Piccolo Principe”, oltre a un disegno dell’autore.
All’esterno, si distingue per i badge sulle porte anteriori e i copriruota in tinta “Volo di notte” sui cerchi NICE da 18 pollici.
La dotazione è completata da Keyless Entry & Start, sedili riscaldati e navigatore connesso con DS IRIS SYSTEM e ChatGPT.
La DS 3 Antoine de Saint-Exupéry è disponibile nelle versioni E-TENSE 100% elettrica, HYBRID, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel. Sono disponibili tre colori con tetto nero: Volo di notte, Grigio Cristallo e Nero Perla.

Prezzi
DS 3 E-TENSE Antoine de Saint-Exupéry: 46.050 euro
DS 3 HYBRID Antoine de Saint-Exupéry: 37.550 euro

DS 3 PureTech 130 Cambio automatico Antoine de Saint-Exupéry: 36.050 euro

DS 3 BlueHDi 130 Cambio automatico Antoine de Saint-Exupéry: 38.000 euro

DS 4 Antoine de Saint-Exupéry

Avventurosa e dinamica, la DS 4 Antoine de Saint-Exupéry riprende una citazione tratta da “Corriere del Sud”, che simboleggia il coraggio, la libertà e la fedeltà di un uomo che ha vissuto di letteratura e di cielo.

Con i suoi interni in pelle Marrone Criollo OPÉRA, impreziositi da finiture esclusive, la DS 4 Antoine de Saint-Exupéry testimonia il meglio dell’expertise di DS Automobiles. Sulla plancia, la pelle è rifinita con cuciture doppie Criollo e Terre de Cassel. Le cuciture Terre de Cassel impreziosiscono i rivestimenti interni delle portiere. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e rinfrescanti.
Come per il resto della gamma, sulla plancia è presente un badge “Antoine de Saint-Exupéry”, mentre sul battitacco sono riportati la citazione “Le stelle determinano le distanze reali per noi” e il disegno di un aeroplano. Sfoglia cerchi SIVIGLIA da 19 pollici con taglio a diamante.
La DS 4 propone quattro motorizzazioni: Plug-in Hybrid 225, Hybrid, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel. Sono disponibili tre colori con tetto nero: Volo di notte, Grigio Cristallo Nero Perla.

Prezzi
DS 4 E-TENSE 225 Antoine de Saint-Exupéry: 54.600 euro

DS 4 Hybrid Antoine de Saint-Exupéry: 45.150 euro

DS 4 PureTech 130 Cambio automatico Antoine de Saint-Exupéry: 43.700 euro

DS 4 BlueHDi 130 Cambio automatico Antoine de Saint-Exupéry: 45.150 euro

DS 7 Antoine de Saint-Exupéry

La DS 7 Antoine de Saint-Exupéry riporta una citazione tratta da “La saggezza delle sabbie”.
Per il massimo comfort dei suoi occupanti, la DS 7 Antoine de Saint-Exupéry presenta i nuovi interni OPÉRA Marrone Criollo. La pelle Nappa è accompagnata da ricami Tramontana e cuciture point-perle Terre de Cassel. Un badge “Antoine de Saint-Exupéry” rifinisce la plancia e va ad aggiungersi alla citazione “È la via del dialogo tra le stelle e noi”, insieme alle stelle abbozzate sui battitacchi delle portiere anteriori.
Altre cuciture e i braccioli in Criollo Marrone conferiscono un ulteriore tocco di eleganza. Il volante è interamente rivestito in pelle Basalto. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e rinfrescanti. I cristalli fonoassorbenti garantiscono il massimo comfort.
Esternamente, un nuovo badge “Antoine de Saint-Exupéry” sulle portiere e un nuovo copriruota in tinta “Volo di notte” sottolineano l’esclusività di questa Collezione. Anche i cerchi NEW YORK da 21 pollici sono stati espressamente disegnati per la DS 7 Plug-in Hybrid 4×4 360.
La DS 7 Antoine de Saint-Exupéry è disponibile con motorizzazioni ibride plug-in da 360 cv, 300 cv e 225 cv e con il motore Diesel BlueHDi 130.
Sono disponibili quattro colori: lo speciale Volo di Notte, Grigio Cristallo, Nero Perla e Blu Imperiale.

Prezzi
DS 7 E-TENSE 4×4 360 Antoine de Saint-Exupéry: 68.800 euro

DS 7 E-TENSE 4×4 300 Antoine de Saint-Exupéry: 64.200 euro

DS 7 E-TENSE 225 Antoine de Saint-Exupéry: 59.100 euro

DS 7 BlueHDi 130 Cambio automatico Antoine de Saint-Exupéry: 50.250 euro

Articoli correlati
Hyundai Inster, l'elettrica piccola fuori e grande dentro
Prova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI - Ma davvero vi serve un SUV?
Guida Michelin Italia, a Modena la presentazione dell'edizione n.70