fbpx

EICMA Riding Fest, 110 anni a Misano con i demo ride

Il 27 e 28 aprile il Misano World Circuit terrà a battesimo l'evento dedicato alle prove moto, organizzato in occasione dei 110 anni del Salone milanese. L'ingresso è gratuito

Nel weekend del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli debutterà l’EICMA Riding Fest, un nuovo evento destinato a chiamare a raccolta tutti gli appassionati delle due ruote. Per loro sarà tempo di provare le moto viste e presentate alla scorsa edizione del Salone. La manifestazione, nelle intenzioni degli organizzatori, completerà e rafforzerà l’offerta di EICMA 2024, in programma nei padiglioni di Rho-Fiera dal 7 al 10 novembre.

Cosa c’è da fare

Questo evento sarà anche l’occasione per festeggiare i 110 anni di storia di EICMA, con un menu del weekend a base di experience per tutti i gusti e per tutte le età. Il pubblico avrà modo di effettuare prove touring su asfalto, turni in pista e test off-road di mono e bicilindriche su un fettucciato specifico per le ruote tassellate. A questo programma si aggiungono due proposte dedicate ai più giovani: una riservata alla prova delle 125 e una per i bambini e le bambine dai cinque ai dodici anni. Non mancherà l’intrattenimento, ispirato al consolidato format del MotoLive di EICMA, ovvero un contenitore ricco di gare titolate, spettacoli, run di freestyle motocross, trial acrobatico e ospiti del mondo dei motori.

L’ingresso all’EICMA Riding Fest sarà gratuito, così come la partecipazione alle prove delle moto che le Case costruttrici renderanno disponibili al pubblico; l’experience sulla pista internazionale, invece, sarà a pagamento. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Se, nel frattempo, vi occorre un ripasso delle novità che l’edizione 2023 di EICMA ha messo in vetrina, questo è il video giusto!

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni