fbpx

EICMA Riding Fest, 110 anni a Misano con i demo ride

Il 27 e 28 aprile il Misano World Circuit terrà a battesimo l'evento dedicato alle prove moto, organizzato in occasione dei 110 anni del Salone milanese. L'ingresso è gratuito

Nel weekend del 27 e 28 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli debutterà l’EICMA Riding Fest, un nuovo evento destinato a chiamare a raccolta tutti gli appassionati delle due ruote. Per loro sarà tempo di provare le moto viste e presentate alla scorsa edizione del Salone. La manifestazione, nelle intenzioni degli organizzatori, completerà e rafforzerà l’offerta di EICMA 2024, in programma nei padiglioni di Rho-Fiera dal 7 al 10 novembre.

Cosa c’è da fare

Questo evento sarà anche l’occasione per festeggiare i 110 anni di storia di EICMA, con un menu del weekend a base di experience per tutti i gusti e per tutte le età. Il pubblico avrà modo di effettuare prove touring su asfalto, turni in pista e test off-road di mono e bicilindriche su un fettucciato specifico per le ruote tassellate. A questo programma si aggiungono due proposte dedicate ai più giovani: una riservata alla prova delle 125 e una per i bambini e le bambine dai cinque ai dodici anni. Non mancherà l’intrattenimento, ispirato al consolidato format del MotoLive di EICMA, ovvero un contenitore ricco di gare titolate, spettacoli, run di freestyle motocross, trial acrobatico e ospiti del mondo dei motori.

L’ingresso all’EICMA Riding Fest sarà gratuito, così come la partecipazione alle prove delle moto che le Case costruttrici renderanno disponibili al pubblico; l’experience sulla pista internazionale, invece, sarà a pagamento. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Se, nel frattempo, vi occorre un ripasso delle novità che l’edizione 2023 di EICMA ha messo in vetrina, questo è il video giusto!

Scopri gli articoli speciali

  • Plessinger e Vialle out per Washougal
    by Andrea Cordara on 17 Luglio 2025 at 15:18

    Solo un pilota del team Red Bull KTM Factory Racing sarà presente ai cancelletti di Washougal: Plessinger e Vialle staranno in panchina per recuperare L'articolo Plessinger e Vialle out per Washougal proviene da Get Dirt.

  • WSX 2025, in Australia in gara Tomac, Roczen, Webb e Vialle
    by Riccardo Orsini on 17 Luglio 2025 at 14:05

    Iniziano con il botto gli annunci delle entry list del WSX 2025. L'articolo WSX 2025, in Australia in gara Tomac, Roczen, Webb e Vialle proviene da Get Dirt.

  • Airoh Aviator 3 6DAYS Italia 2025: edizione speciale per l’evento di casa
    by Redazione Dirt on 17 Luglio 2025 at 10:50

    6 Giorni di Enduro in Italia e decimo anno di collaborazione con la manifestazione. Come poteva Airoh non tirare fuori qualcosa di speciale? L'articolo Airoh Aviator 3 6DAYS Italia 2025: edizione speciale per l’evento di casa proviene da Get Dirt.

  • Fantic XXF “NILS Edition”: stile italiano
    by Redazione Dirt on 16 Luglio 2025 at 15:06

    Le moto messe in bella mostra per la prima volta ad Arco di Trento dai piloti Fantic diventano delle edizioni speciali: ecco le nuove Fantic XXF 250 "NILS Edition" e XXF 450 "NILS Edition" L'articolo Fantic XXF “NILS Edition”: stile italiano proviene da Get Dirt.

  • Morgan Lesiardo campione 250 4T
    by Redazione Dirt on 15 Luglio 2025 at 19:51

    Dopo essere arrivato all'ultima tappa a parimerito con Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo riesce ad assicurarsi la vittoria nella classe 250 4T degli Assoluti di Enduro L'articolo Morgan Lesiardo campione 250 4T proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.UR, due pezzi per l'estate
ScorpionEXO, intervista a Christian Occhipinti
KTM 390 SMC R 2025: Supermoto entry level