fbpx

Kymco KMN 125 – Facile ma non banale

La Casa taiwanese porta a EICMA una naked 125 che s'ispira ai modelli di maggior cilindrata. La sella è a soli 780 mm da terra.

Diversificare la propria offerta e strizzare l’occhio ai giovani e a tutti coloro che cercano un mezzo facile e leggero, guidabile anche con la patente B delle auto. È questo l’obiettivo con cui Kymco presenta a EICMA 2024 la nuova KMN 125. Si tratta di una naked compatta e accessibile, ideale per chi vuole iniziare a dare del tu alle due ruote, ma con un look dinamico, ispirato ai mezzi di categoria superiore. La parte anteriore è caratterizzata da un cupolino con gruppo ottico full LED, le cui forme trovano poi continuità in un serbatoio da 10 litri. A dare slancio alla silhouette è poi una coda esile e rialzata, insieme al puntale e ai fianchetti.

Le caratteristiche tecniche della Kymco KMN 125

La Kymco KMN 125 è spinta da un monocilindrico a quattro tempi Euro 5+, raffreddato a liquido e abbinato a un cambio a sei marce. Questo motore sviluppa una potenza massima di 15 CV a 9.500 giri/min e una coppia di 12 Nm a 7.000 giri/min. Il telaio in acciaio s’ispira ai telai perimetrali delle moto sportive ed è affiancato da una forcella a steli rovesciati. Al posteriore, la moto è dotata di un monoammortizzatore regolabile nel precarico. I cerchi in lega da 17 pollici sono equipaggiati con pneumatici da 110/80 all’anteriore e da 130/70 al posteriore. L’impianto frenante è composto da dischi a margherita su entrambe le ruote. L’ABS è chiaramente di serie e la dotazione comprende anche un display LCD multifunzione. La sella ha un’altezza di soli 780 mm e il peso in ordine di marcia è di 140 kg.

Strumentazione Kymco KMN 125

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Triumph Rocket 3 Evel Knievel, anima americana
EICMA 2024, si chiude un’edizione da record
Cyclone by Zonsen, quattro modelli per tutti i gusti