fbpx

Ohvale GP-0 160 e GP-0 110 4S: arrivano le versioni EVO

A EICMA 2021 debuttano le versioni evolute delle moto più amate dai giovani piloti in erba. Migliorano l'abitabilità e il comportamento in pista, grazie ad attente modifiche alla posizione di guida e alla ciclistica.

Tra le Case protagoniste di EICMA 2021 c’è anche l’Ohvale, una realtà nata da un’idea di Valerio Da Lio e cresciuta fino al punto da essere scelta quest’anno come fornitore esclusivo delle FIM MiniGP World Series. Le sue moto sono infatti considerate universalmente come la palestra ideale per far crescere i piloti in erba più talentuosi. Il tutto senza dimenticare però che le Ohvale sanno far divertire anche gli adulti, con una guida coinvolgente e costi di gestione ragionevoli.

Ohvale GP-0 EVO 2022

Mettevi comodi

La novità principale della gamma 2022 sono le Ohvale GP-0 160 EVO e GP-0 110 4S EVO, che beneficiano di attento affinamento svolto dal reparto R&D. Gli interventi dei tecnici toccano svariati aspetti, a partire dall’ergonomia. Nuove sono dunque le pedane e relativi supporti, mentre il codone è stato rivisto per garantire una seduta più arretrata. La copertura del serbatoio, dal canto suo, è più voluminosa e può essere fasciata meglio dalle gambe. I semimanubri, poi, risultano leggermente avanzati

Il giusto equilibrio

Oltre al pilota, anche il motore e il perno del forcellone cambiano posizione sulle Ohvale GP-0 160 EVO e GP-0 110 4S EVO, ottimizzando la distribuzione dei pesi e il tiro catena. I propulsori sono alimentati con carburatori Dell’Orto da 24 e 28 mm con un setting specifico per ogni modello.

Ohvale GP-0 EVO 2022

Piedi e testa

Le Ohvale GP-0 160 EVO e GP-0 110 4S EVO hanno una forcella a steli rovesciati da 33 mm con un’escursione di 70 mm dotata di piedini ricavati dal pieno con supporto integrato per la pinza radiale e perno in asse. Questa soluzione aumenta l’avancorsa e migliora il comportamento della moto. E’ stato poi aumentato l’interasse delle piastre di sterzo per permettere lo smontaggio della ruota anteriore senza togliere la pinza freno. La piastra superiore e i collari semimanubri hanno una nuova estetica, mentre una molla K140 debutta sull’ammortizzatore posteriore, una soluzione perfetta per la corporatura esile dei ragazzi. La dotazione di serie si arricchisce infine di un tendicatena racing.

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni