fbpx

Suzuki Bike Day, 60 km nel cuore della Brianza

Quest'anno l'iniziativa, aperta ai ciclisti con ogni livello di preparazione, partirà e avrà il suo traguardo tra i cordoli del circuito di Monza. Ci si può iscrivere online fino all’11 giugno oppure direttamente sul posto

Le iscrizioni alla 5ª edizione del Suzuki Bike Day, in programma sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, sono aperte. L’iniziativa, dedicata al ciclismo e alla mobilità sostenibile, coinvolgerà atleti, appassionati e volti noti dello sport in una giornata ricca di divertimento.

Sport e solidarietà

Il tracciato, con partenza alle ore 9:00 e arrivo nella storica pista di Formula 1 di Monza, si snoderà per circa 60 km nel cuore della Brianza, ricalcando parte del percorso della Coppa Agostoni. Con un dislivello di circa 650 metri, il percorso offrirà salite e discese pensate per rendere l’esperienza accessibile ma stimolante a ciclisti di ogni livello e con bici di ogni tipologia. Ambassador dell’evento sarà Davide Cassani, dirigente sportivo ed ex CT della Nazionale di Ciclismo. Tra gli ospiti spiccano nomi come Elisa Longo Borghini e Filippo Baroncini, oltre a rappresentanti delle Nazionali di ciclismo, triathlon, sport del ghiaccio e del Torino Football Club. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Dynamo Camp ETS, che si occupa di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Quote d’iscrizione

Passando dunque al capitolo iscrizioni, queste si possono effettuare online fino all’11 giugno o direttamente sul posto il 13 e 14 giugno. La quota standard parte da 10 euro per chi si iscrive al Suzuki Bike Day entro il 30 aprile e lievita progressivamente fino a 20 euro, per chi si iscrive dopo il 31 maggio. È disponibile anche una tariffa premium, con un’aggiunta di 20 euro che include la maglia tecnica ufficiale Alè Cycling. Per chi non è tesserato ACSI, FCI o altro Ente di Promozione Sportiva: 2 euro di quota aggiuntiva per una polizza assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi.

Articoli correlati
Thule Santu, il versatile box a guscio rigido
Prova Van Rysel RCR Pro, benvenuta fra le grandi
Bici, le idee regalo per il Natale 2024