fbpx

La Royal Enfield Interceptor 650 allestita GIVI aspetta solo di viaggiare

La Royal Enfield Interceptor 650 trasmette voglia di avventura. Per lo stile di questa moto basterebbe partire con un semplice zaino sulle spalle, GIVI ha realizzato vari accessori dedicati ai lunghi viaggi

La Interceptor è storicamente una delle moto più amate del marchio inglese e la nuova versione sta ottenendo un buon riscontro commerciale. Uno degli aspetti che l’hanno resa (e la rendono) così apprezzata è sicuramente il look, semplice ma affascinante. Cosa fa battere realmente il cuore degli appassionati? Il suo V-Twin, l’anima della Royal Enfield Interceptor, moto che non aspetta altro che macinare chilometri e, proprio per percorrere lunghi tragitti, un kit da viaggio può rivelarsi molto utile se non addirittura indispensabile. Per questo GIVI ha realizzato per la Interceptor 650 diversi accessori, ognuno dei quali nasce con l’obiettivo di aumentare il comfort senza intaccare lo stile, anzi se possibile valorizzandolo. GIVI Royal Enfield Interceptor 650

 

GIVI CORIUM

Agganci. Agisci su una leva. Sganci. Semplice, no? Si tratta dei nuovi telaietti laterali REMOVE-X a sgancio rapido che GIVI ha realizzato anche per la Royal Enfield Interceptor 650 e sui quali calzano a pennello le borse morbide della linea CORIUM, sicuramente le più adatte allo stile di questa moto. Realizzate sia nella versione da 16 litri (CRM102), sia nella più piccola da 13 litri (CRM106), queste borse sono dotate del sistema di chiusura roll-top e hanno una sacca interna estraibile e impermeabile IPX5. Nella linea CORIUM, adatta per l’Interceptor, esiste anche la borsa da serbatoio (CRM103), utile per riporre gli oggetti essenziali e dotata di copertina antipioggia. Si fissa al serbatoio con 4 magneti estraibili, ha una capacità di 8 litri e dispone di due tasche laterali alle quali il guidatore può accedere facilmente. Il prezzo è di 94,50 euro.

Leggi anche: Borse morbide GIVI per Maxi Enduro

Cupolino Race Cafè o 140?

Come tutte le moto di questo segmento anche la Royal Enfield Interceptor 650 non ha nulla che protegge il pilota dal vento. Ma chi si compra una moto così lo sa. Anzi, forse il vento in faccia è proprio ciò che vuole, mentre affronta un tratto di costa sotto il sole. GIVI di esperienza alle spalle ne ha abbastanza da sapere che forse, dopo un po’, tutta questa aria stanca. Proprio per questo ha realizzato due cupolini. Il primo è il Race Cafè: non troppo grosso, alto 20,5 cm e largo 26,5 cm, è costruito in alluminio con finiture anodizzate nere  e costa 138,00 euro; con finiture grigie è proposto invece a 126,50 euro. Il secondo cupolino è il 140, di dimensioni più grandi, con uno screen alto 31 cm e largo 41 cm, prodotto sia nella versione fumé (S) sia in quella trasparente (A), venduto a 96 euro. Per entrambi i cupolini è necessario acquistare il kit di fissaggio AL9051A (38 euro).GIVI Royal Enfield Interceptor 650

Altri accessori GIVI

Per i viaggi più lunghi ciò che importa di più è il comfort, l’estetica diventa meno rilevante. Ecco perché GIVI, oltre a offrire le stilose ma relativamente piccole borse morbide CORIUM, ha progettato un porta valigie laterale (139,50 euro) sul quale posizionare le valigie rigide da 22 litri E22 (197,50 euro) e l’attacco posteriore SR9051 (108,00 euro) per poter applicare il bauletto MONOLOCK.

Oltre a fornire componenti utili per viaggiare, GIVI offre accessori utili a proteggere la Royal Enfield Interceptor 650 come il paramotore TN9051, realizzato in tubolare da 25 mm di diametro e tinto di nero lucido (128 euro). Infine tra gli accessori creati da GIVI per l’Interceptor c’è il 03VKIT (9 euro), che serve per montare i due supporti per smartphone: lo Smart Mount RC S903A (93,50 euro) e l’S903B (31,50 euro).

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via