A un anno di distanza da DiRT Rally – vera e propria rivelazione e nuovo standard di riferimento per la disciplina virtuale in fuoristrada – Codemasters annuncia che un nuovo capitolo della serie sta per tornare per la gioia e le derapate di tutti gli appassionati. DiRT 4 sarà disponibile a giugno, con tre edizioni speciali!

Milioni di strade

Il nuovo simulatore arriverà con una Day One Edition (che include un’esclusiva Hyundai R5, un evento speciale e l’icona del fondatore), un’edizione speciale esclusiva (che racchiude tutti i contenuti della Day One e aggiunge il Team Booster Pack, ovvero un ingegnere esclusivo, un team unico e attrezzature tecniche bonus) e un’edizione Steelbook limitata, con tutti i contenuti della versione Day One.

DiRT 4 metterà a disposizione dei giocatori oltre 50 auto che hanno fatto la storia del rally (Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1), 5 location con “milioni di strade” da percorrere (Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles) e reintroduce persino il white knuckle truck e la buggy racing in Landrush, con tanto di licenza ufficiale FIA World Rallycross. Non mancherà il servizio Racenet, per campionati, competizioni live e classifiche cross-piattaforma, oltre a un sistema di tuning per personalizzare l’equipaggiamento in base alla pista e alle condizioni climatiche. I danni sono ricreati fedelmente con un sistema migliorato e realistico: possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorano nell’area di servizio del team tra uno stage e l’altro, sempre con un tempo limitato a disposizione.

Crea il tuo stage!

Grazie alla modalità Your Stage, il rally di Codemasters consentirà di creare un numero infinito di stage unici con la sola pressione di un tasto! Basterà solamente selezionare una delle 5 location disponibili (Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles), scegliere un orario della giornata e le condizioni climatiche e regolare la lunghezza e la complessità del percorso. Non sei soddisfatto del risultato? È sufficiente premere “Genera di nuovo” per crearne un altro… e così all’infinito!

Paul Coleman, Chief Game Designer di DiRT 4, ha commentato: “Your Stage è un aspetto su cui abbiamo lavorato dal lancio di DiRT 3 nel 2011. Permette ai giocatori di generare una varietà quasi infinita di stage per tutte le location di rally presenti in DiRT 4. E’ un grande passo avanti in quanto d’ora in poi i giocatori proveranno il brivido di guidare un nuovo stage ogni volta che vogliono. È estremamente semplice creare uno stage, ma, dietro le quinte, c’è una serie straordinariamente complessa di regole e algoritmi per mettere insieme questi percorsi. Your Stage crea una grande varietà di stage, che non avremmo mai pensato di realizzare prima e sono incredibili da guidare.”

DiRT 4 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a giugno 2017. Le aspettative sono più che elevate: il campione della FIA World Rallycross Petter Solberg e il pilota di rally Kris Meeke sono entrambi coinvolti nello sviluppo. Se cercate un buon navigatore, restate sintonizzati con RED per il nostro test in derapata!