Milestone annuncia MXGP3 – The Official Motocross Videogame

Fango, polvere, adrenalina e un nuovo motore grafico: il motocross secondo Milestone sta per tornare!

9 febbraio 2017 - 23:02

Milestone, la più grande realtà impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, ha annunciato di essere già a lavoro sul terzo capitolo dell’apprezzata serie crossistica MXGP.

MXGP3 – The Official Motocross Videogame potrà finalmente contare su un nuovo motore grafico (l’Unreal Engine 4, che speriamo potrà rendere giustizia all’ottimo lavoro svolto in passato dalla software house dal punto di vista di fisica, sistema di controllo e divertimento) e sarà incentrato sulla stagione motocross 2016… con licenza ufficiale, ovviamente!

Il racing game vanterà condizioni meteo variabili (dal sole alla pioggia intensa), che si rifletteranno sulla visibilità e sul terreno “altamente deformabile”. Fango, polvere e deformazioni dinamiche metteranno a dura prova le abilità anche dei piloti più esigenti, costretti a sperimentare, giro dopo giro, nuove traiettorie e nuovi solchi. Gli sviluppatori hanno ripensato l’intera modalità carriera (non vediamo l’ora di scoprire come) e i giocatori avranno maggiori possibilità di customizzazione.

MXGP3 includerà tutti i piloti ufficiali MXGP e MX2 2016 e i tracciati ufficiali, incluso l’MXoN, sia in modalità off-line che in quella online.

MXGP3 – The Official Motocross Videogame sarà disponibile simultaneamente su PC, PS4 e Xbox One, a partire dalla prossima primavera 2017. A proposito, avete letto il nostro test di MXGP2?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli pneumatici Michelin protagonisti di Gran Turismo Sport 

RIDE 3 – L’enciclopedia virtuale del motociclismo

Fanatec lancia il nuovo kit per la F1 virtuale