AutoUsata-apertura

Nasce la garanzia per chi acquista l’usato dai privati

Il portale Garanziaonline.it introduce una polizza, dedicata alle vetture di seconda mano comprate da privati, con diversi livelli di protezione per mettersi al riparo da guasti meccanici, elettrici ed elettronici. Una rivoluzione.

Pubblicato venerdì 22 aprile 2016 · da

Sino ad oggi, acquistare un’auto usata da un privato anziché da una concessionaria significava accettare il rischio di trovarsi privi di garanzia in caso di guasto. Il venditore non professionale, infatti, non è obbligato a garantire per un determinato numero d’anni la funzionalità del veicolo. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare…

Garanziaonline.it-001

Garanziaonline.it è il primo sito in Italia a offrire, a chi compra un’auto di seconda mano da un privato, la possibilità di acquistare una garanzia per guasti meccanici, elettrici ed elettronici. Una novità in un mercato, quello della compravendita senza l’intermediazione delle concessionarie, che nel nostro Paese rappresenta il 60% dei passaggi di proprietà. Nello specifico, sono disponibili quattro programmi di copertura diversificati nell’estensione e nella completezza, oltre che in funzione dell’età del veicolo. La garanzia è prevista per vetture di non oltre 15 anni e a patto che venga attivata entro dieci giorni dal trapasso. Le polizze possono essere integrate con un ulteriore pacchetto di protezione inclusivo di una nutrita serie di servizi, tra i quali il soccorso stradale, l’auto sostitutiva, le spese d’albergo in caso d’impossibilità alla prosecuzione del viaggio e il recupero del mezzo all’estero.

AutoUsata-002

Inserendo i dati dell’auto nella pagina dedicata del portale Garanziaonline.it, si ottiene un preventivo personalizzato e l’acquisto della polizza può essere effettuato tramite web. In caso di guasto, la gestione della richiesta d’intervento viene curata da una centrale operativa che si occupa d’individuare l’officina in grado d’eseguire la riparazione, inviare i ricambi necessari, gestire i rapporti con il riparatore e adempiere alle eventuali attività necessarie per la restituzione dell’auto funzionante. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Nobis Compagnia di Assicurazioni (controllata dal Gruppo Intergea) e Car Mobility Partner, da oltre dieci anni attiva nel settore delle garanzie post vendita.

Garanziaonline.it-002

La polizza XL, la più completa, offerta da Garanziaonline.it

La botte piena e la moglie ubriaca? Così sembra. Abbiamo provato a simulare l’acquisto di una polizza di 12 mesi per una Citroën C3 1.2 VTi del 2012 con all’attivo da 50 a 75.000 km ottenendo preventivi da 169 a 559 euro in funzione dell’estensione della copertura. Pur optando per la protezione base, risultano garantiti elementi nevralgici quali testata e guarnizioni della testata, valvole, alberi a camme, pompe dell’olio/carburante/raffreddamento, alternatore, motorino d’avviamento, gran parte dei componenti del cambio e dell’impianto frenante. Grazie a Garanziaonline.it si profila la possibilità d’acquistare un’auto usata da un privato, “strappando” un prezzo più conveniente che in concessionaria, tutelandosi al tempo stesso in caso di guasto. Una rivoluzione.

AutoUsata-001

 

Articoli correlati

Continua...toyota-suzuki-partnership

Toyota e Suzuki, allo studio una partnership tecnica

Le due Case giapponesi stanno stringendo un accordo per favorire la ricerca nei settori della sostenibilità, della multimedialità...
17 ottobre 2016
Continua...ToyotaAygoAmazonEdition-apertura

L’auto? Si comprerà su internet

Dacia, Suzuki, Toyota e smart hanno avviato progetti pilota per vendere vetture online.
16 dicembre 2015
Continua...MaseratiAlfieri-apertura

Frena il Gruppo FCA: in ritardo Maserati Alfieri e GranTurismo

Le vetture più sportive della gamma modenese non dovrebbero debuttare prima del 2018-2019.
26 novembre 2015
Continua...NissanQashqai2007-003

Top ten usato: le 10 SUV migliori

Protagoniste del mercato, le Sport Utility si confermano oggetto del desiderio degli Italiani.
21 gennaio 2014