fbpx

Aprilia WSBK Team 2013

Già pronto a fare le valigie per l'Australia il team Aprilia si presenta ufficialmente nel cuore di Milano. Obbiettivo 2013, dimenticare Max Biaggi, ma ricordarsi bene come si fa a vincere un mondiale

Attenti a quei due. La partenza improvvisa di Max Biaggi (era ai test di Aragon pronto a lottare nel 2013 ma poi ha mollato il colpo improvvisamente) poteva lasciare spiazzata Aprilia che è nata cresciuta e ha vinto due mondiali con il romano. Ma a Noale sono abituati a rimboccarsi le maniche e, confermato Laverty, hanno pescato bene nel mazzo dei piloti disponibili. Syilvain Guintoli è sicuramente un top rider: ha corso in MotoGP, conosce bene l’elettronica e ha un bel manico. E se piove può vincere sempre. Insomma l’obiettivo è dimenticare Max a suon di vittorie.

E Aprilia ha tutto per poterlo fare. La RSV4 R Factory è sicuramente la moto migliore del lotto, la più bilanciata, la più guidabile. Tiene fede ai concetti ispiratori della moto da cui proviene (l’abbiamo provata ad Aragon in un test molto interessante) e a mio parere resta ancora la moto da battere anche per l’enorme esperienza di gara che ha un brand con 51 titoli mondiali sulle spalle. In più è guidata da due piloti che, potenzialmente, possono salire sul podio ad ogni gara. 

Le evoluzioni per il 2013 sono sostanzialmente tutte arrivate a livello di motore e per adattare il bilanciamento alle nuove ruote da 17 pollici, promosse anche da Laverty che, anzi, se ne è già innamorato per come gli consentono di entrare forte in curva.  E Guintoli? Pare che una volta provata la RSV4 abbia chiesto una brandina per poterci dormire anche a fianco! “Niente ordini di scuderia”, sottolinea Dall’Igna i due piloti partono alla pari, ma anche Fabrizio(Team Red Devils) e Giugliano (Team Althea) possono avere le loro opportunità perché alla fine all’Aprilia interessa che vinca una Aprilia.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via