fbpx

Harley-Davidson Art of Custom – Il vincitore

L’artista belga Gert Vanzier ha conquista il primo posto del concorso. Vince un viaggio a Milwaukee e una Harley-Davidson personalizzata

Art of Custom 2012, il concorso creativo lanciato mesi fa, ha visto la partecipazione di oltre 3.000 artisti da sedici nazioni, ma è stato il disegno di Gert Vanzier intitolato ‘King Skull Black’ a conquistare il primo posto. Il premio è di assoluto valore: una Harley-Davidson Sportster personalizzata con l’opera riprodotta sul serbatoio e un viaggio in Wisconsin, a Milwaukee, patria di Harley-Davidson e sede del museo della Casa americana che compirà 110 anni con i modelli 2013.Gert ha dichiarato: “Non ho parole. Questo è un sogno di bambino che diventa realtà, anche se non lo sono più da tempo. Non vedo l’ora di scoprire come sarà il mio progetto artistico su un vero Sportster”.Matthew Knott, EMEA PR & Communications Manager, ha sottolineato l’originalità dell’opera di Gert Vanzier: “Questo concorso ha messo in luce il più profondo senso di libertà creativa ed espressione della propria personalità. Arte e customizzazione sono due concetti che appartengono al mondo Harley-Davidson ed è stato veramente entusiasmante condividerli con le migliaia di persone che hanno preso parte alla competizione. I giudici, tra cui Willie G. Davidson, nipote del fondatore William Davidson, Ray Drea e Frank Savage, entrambi designer del team creativo Harley-Davidson e gli artisti di fama mondiale Lebo e Terry Bradley, sono rimasti molto colpiti dalla qualità e dall’alto livello delle opere pervenute.”Ad accompagnare Gert nella visita al Museo di Milwaukee saranno il secondo classificato Miguel Angel Pulido, spagnolo e autore dell’opera ‘Ray Muerto’, e il terzo classificato Sebastien Agnona, francese, con ‘Skull Dark Custom’. Le opere vincitrici King Skull Black, Ray Muerto, Skull Dark Custom e le altre che hanno preso parte alla competizione si possono vedere all’indirizzo web harleydavidson.com/tankwall – una versione digitale della parete presente nel museo Harley-Davidson di Milwaukee.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via