fbpx

BMW R nineT 2017

Delle due nuove versioni che rinnovano la famiglia, questa è la "roadster", sulla quale il mix di elementi classici e moderni si arricchisce di contenuti tecnici ispirati al piacere di guida.

Se lo stile e la personalità non sono cambiate, a leggere con attenzione la scheda tecnica della capostipite del mondo Heritage di BMW si trovano novità anche di peso. A partire dalla ciclistica: la nuova R nineT ha quote riviste nelle misure di interasse e angolo di sterzo, allungato il primo e ridotto il secondo, così da migliorare precisione, direzionalità e neutralità in curva. Ora la forcella a steli rovesciati, di derivazione S 1000 RR con escursione di 120 mm, è completamente regolabile nell’idraulica in compressione ed estensione, oltre che nel precarico.bmwrninet2017-025Novità anche per le ruote, con cerchi in lega anodizzati neri di nuovo disegno, per i comandi a manubrio di freno e frizione e per la strumentazione, composta da due strumenti ora separati. Da quest’anno sarà inoltre disponibile, come optional, il controllo di trazione ASC.Meno tecniche ma più evidenti le innovazioni estetiche, con il braccio del Paralever e il carter del differenziale colorati di nero opaco per abbinarsi con il telaio e i carter motore. Accanto alla livrea di serie, saranno per la prima volta disponibili due verniciature opzionali, una dal sapore più classico e l’altra vintage/racing.Il motore, che non ha subito interventi, è sempre il Boxer aria/olio da 1.170 cc, accreditato di 110 cv di potenza e 116 Nm di coppia (Euro 4), con cambio a sei rapporti e scarico inox due in due sul lato sinistro.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via