fbpx

Zig Zag Scooter Sharing sbarca nella Capitale

Libertà di movimento e rapidità negli spostamenti, con la confidenza delle tre ruote: un nuovo modo di affrontare la città in sella al Tricity 125

Debutta a Roma ma l’obiettivo è rendere disponibile il servizio anche in altre metropoli italiane come Milano, Torino, Firenze e nelle capitali europee.Di che cosa si tratta? Si chiama Zig Zag Scooter Sharing ed è il nuovo servizio che permette di circolare in città su tre ruote e senza troppi pensieri legati a carburante, assicurazione e manutenzione del mezzo. A interpretare questo sistema di commuting è lo scooter Yamaha Tricity 125 (leggi la prova di RED), che permetterà di muoversi sui temutissimi “sampietrini” e nel traffico caotico della Capitale in agilità e con la sicurezza delle tre ruote. Per il momento sono 200 gli esemplari disponibili, ma il proposito è raggiungere, nei prossimi mesi, le 450 unità.zigzag-Light-greyPer guidarlo occorre essere in possesso di patente italiana A o B. Anche i turisti stranieri in visita a Roma potranno utilizzarlo, se muniti di un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera e USA.Per poter usufruire del servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.zigzagsharing.com o tramite la App, disponibile per il momento per Android e iOS.Dopo aver prenotato e raggiunto lo scooter più vicino alla propria posizione, si inserisce il PIN che sblocca la sella, sotto la quale si possono prelevare sia il casco sia il sottocasco, igienico e monouso.Zig Zag Scooter Sharing prevede due differenti tipi di tariffa: al minuto (pari a 0,29 euro) e oraria (pari a 14,90 euro). La prenotazione è gratuita.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via