fbpx

Oscar by Alpinestars. Dalle mani ai piedi

Due pezzi forti nella gamma del marchio italiano che si ispirano allo stile anni Settanta in quanto a design, materiali e caratteristiche tecniche.

COSA SONOMonty e Robinson sono gli scarponcini e i guanti da moto della linea Oscar griffati Alpinestars. Il nome della linea si ispira al prestigioso premio “Oscar” italiano per la moda e il design, assegnato al brand nel 1972 e nel 1973.UTILIZZOGli scarponcini Monty e i guanti Robinson sono accessori dedicati alla moto e allo scooter ma,  soprattutto le calzature, il loro stile casual e retrò li rende adatti anche per le attività del tempo libero.COME SONO FATTIGli scarponcini Monty hanno la tomaia in morbida pelle primo fiore, inserti flessibili posti nella zona posteriore per offrire un maggior supporto e comfort al tendine d’Achille. Nell’area delle dita e del tallone sono stati inseriti dei rinforzi interni per garantire la necessaria resistenza agli impatti. 
Anche il malleolo viene preservato grazie alla protezione anatomica Alpinestars in TPU, a doppia densità. L’imbottitura sul collo del piede favorisce comfort e flessibilità. La particolare suola in gomma antiolio con scolpitura grip è una esclusiva Alpinestars.StivalettiAlpinestar-11Anche il guanto Robinson si distingue per il design e l’impiego di materiali pregiati, come la pelle caprina con cui è realizzato il dorso, che oltre a trasmettere una sensazione di morbidezza si rivela anche resistente all’abrasione. Stessa missione è stata affidata ai rinforzi in scamosciato sintetico su palmo, lato della mano e mignoli. A occuparsi della traspirazione ci pensano gli inserti traforati posti sul dorso. Le nocche sono protette e sagomate in schiuma EVA, integrata sotto la pelle. La chiusura all’altezza del polso è in velcro, per facilitare la calzata e assicurare la chiusura: un richiamo elegante al “passato” è rappresentato dal bottone esterno.GuantiAlpinestar-01TAGLIE E PREZZIGli scarponcini Oscar Monty sono disponibili in due varianti colore, marrone e nero, nelle taglie dalla 38 alla 48. Costano 189,95 euro.Gli Oscar Robinson Leather Glove sono disponibili nelle taglie dalla S alla 3XL e costano 89,95 euro.IL GIUDIZIO DI REDDi entrambi ci è piaciuto lo stile vintage presente nel design e nei dettagli, che si rifa proprio alle radici del marchio Alpinestars. I buongustai apprezzeranno la storica “spirale”, che campeggiava sugli stivali degli Anni 70. Questo, combinato a materiali che favoriscono la protezione di piedi e mani, rende i due accessori ideali da utilizzare in sella ma anche da sfoggiare nella vita di ogni giorno. Gli scarponcini Oscar Monty vestono bene, adattandosi alla forma del piede e risultando confortevoli anche se indossati a lungo. La pelle primo fiore di cui sono realizzati è morbida al tatto e non ostacola né i movimenti tipici della guida, né la camminata. La suola ha un buon grip e le protezioni sono ben posizionate. La tradizione artigianale italiana spicca nella lavorazione e nelle finiture, accurate e ricercate.StivalettiAlpinestar-10I guanti in pelle Robinson, anch’essi un pezzo della collezione Oscar, hanno una linea elegante e ricercata, sono leggeri ma possono essere indossati almeno per tre stagioni l’anno. Confortevoli e morbidi, favoriscono un’ottima presa e garantiscono libertà di movimento e sufficiente sensibilità per poter compiere anche quelle operazioni tipiche della guida, che esulano dall’accelerare, frenare e allacciare il casco ossia, frugare in tasca o nello zaino alla ricerca di portafoglio, telefono, biglietto dell’autostrada…GuantiAlpinestar-03CONTATTIAlpinestars.comFacebookInstagramTwitter 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via