Peugeot Motocycles ha annunciato il ritorno nel nostro Paese: a partire dal 1° ottobre la Casa del Leone sarà di nuovo ufficialmente sul mercato italiano dopo un’assenza di 3 anni. La nuova struttura sarà affidata a Giovanni Notarbartolo di Furnari. Il nuovo Managing Director di Peugeot Motocycles può vantare una grande esperienza nel settore automotive: in precedenza ha collaborato con FCA (Fiat/Chrysler), Mercedes Benz, Piaggio Group e Quadro Vehicles. L’obbiettivo è quello di rilanciare Peugeot Motocycles attraverso il rinnovamento della rete distributiva e di vendita, ma soprattutto con una nuova gamma. Queste le prime parole di Notarbartolo di Furnari. “Sono elettrizzato dall’idea di questa nuova ed entusiasmante sfida, non vedo l’ora di accogliere i nostri clienti ad Eicma per presentare loro i nostri nuovi veicoli; questo è un nuovo inizio, senza precedenti per il Brand, un nuovo capitolo della sua storia e un’occasione di rinnovamento straordinario della presenza di Peugeot Motocycles nel mercato italiano ed europeo”.
Peugeot Motocycles: appuntamento al prossimo Eicma
Al prossimo EICMA protagonisti assoluti saranno i prodotti. Primo tra tutti l’XP400, nuovo modello di punta della gamma. Anche il Tweet, lo scooter a ruote alte, si presenterà in una veste completamente rinnovata e molto diversa dal modello attuale.
Peugeot Motocycles punta molto anche sul Kisbee: il cinquantino attualmente in testa alle classifiche di vendita Europa. Secondo quanto dichiarato, ci sarà un forte intervento per farlo diventare il prodotto d’attacco per il mercato italiano. Notarbartolo di Furnari ha annunciato anche l’ingresso nel settore dell’elettrico, nel quale Peugeot Motocycles “entrerà in punta di piedi”.
Leggi anche: “I migliori scooter elettrici con il 40% di sconto (30% senza rottamazione)”