Brembo cambia logo, la sua visual identity, come dicono i più bravi. Una novità che mette in evidenza il cambiamento di strategia in atto ormai da qualche tempo. L’azienda famosa in tutto il mondo per i suoi impianti frenanti, punta infatti a una visione più ampia, con l’intenzione di proporsi come fornitore di soluzioni chiavi in mano per contribuire a in modo significativo al futuro della mobilità. Un nuovo corso che sta profondamente trasformando l’offerta di Brembo, da azienda di componentistica a fornitore di soluzioni complete basate su intelligenza artificiale, meccatronica e uso dei dati. Un esempio? Il lancio di Sensify: il sistema frenante intelligente di Brembo presentato nel 2021.
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Il cambiamento si riflette anche nella strategia di comunicazione, più diretta e mirata al pubblico, che strizza l’occhio alle generazioni native digitali. Come nella “partnership” con Gran Turismo 7, il popolare videogioco di guida, che ha inserito Brembo nel suo Tuning Shop. La nuova identità di Brembo è stata presentata anche con un video suo YouTube, direttamente da Daniele Schillaci, Amministratore Delegato dell’azienda. Un altro segno tangibile del cambiamento nella strategia di comunicazione.
Come cambia il logo
Il design del nuovo logo si aggiorna nel segno della tradizione. Il simbolo circolare distintivo di Brembo è stato rivisto per essere coerente con la nuova scritta, più morbida, arrotondata. Caratteristiche queste, che la rendono facilmente leggibile in qualsiasi dimensione, soprattutto per gli utilizzi digitali. Rimane (ovviamente) l’iconico colore rosso, che rappresenta la passione per le alte prestazioni e il mondo delle corse.