La X-cape 650cc e la nuova Seiemmezzo, sono questi i due modelli che Moto Morini presenta ad EICMA 2022.
Sia la X-cape che la Seiemmezzo saranno presenti in più versioni: la X-Cape in qualsiasi colorazione o variante, anche la più recente Gold Wheels edition.
Cosa dire della X-Cape? Buona la qualità, buona l’attenzione ai dettagli, buone le sensazioni di guida. Un progetto senz’altro riuscito, non a caso è saldamente al nono posto assoluto tra le moto più vendute in Italia, davanti addirittura all’Africa Twin. Sulla carta, questa non è una fuoristrada pura; eppure, stupisce anche sullo sterrato. E proprio grazie all’iniziativa di Moto Morini: l’X-Cape camp alcuni appassionati sono stati in grado di sfruttare al meglio le qualità offroad della moto, soprattutto grazie ai corsi di guida del pilota Luca Marcotulli, anche lui presente allo stand Moto Morini di EICMA il 12 novembre.
Anche noi abbiamo provato l’X-cape, qui trovate le nostre impressioni e valutazioni.
Per quanto riguarda la Seiemmezzo, saranno in esposizione sia la STR che la SCR: queste due moto forniscono un’ottima prestazione per quelli che sono dei prezzi molto bassi in proporzione: appena 6.990 euro per la STR e 7.390 per la sorella scrambler. Le due moto hanno la stessa base ma, come suggeriscono i nomi, la STR si specializza in guida da strada mentre la SCR ama anche lo sterrato. In questo video trovate una spiegazione più dettagliata delle due moto, insieme a una prova su strada e altri consigli su quale scegliere tra STR e SCR.
Se siete interessati a sapere di più su queste moto, o semplicemente volete dare un’occhiata, sappiate che le troverete allo stand E05 del padiglione 22 di EICMA.
Leggi anche: Intervista ad Alberto Monni, vi racconto la Morini che verrà