Per tutti gli orfani del V2 Bialbero Corsa Corta di Moto Morini ci sono grandi novità. Come ci ha detto Alberto Monni, CEO di Morini, nell’intervista fatta dal nostro direttore Stefano Cordara, uno dei motori più apprezzati mai prodotti dal costruttore italiano è pronto a ritornare sul mercato. E stando alle foto sfuggite in rete, risprese dai nostri cugini polverosi di DIRT, lo farà in grande stile, con una maxi enduro degna di essere chiamata tale.
Di cosa parlando? Della futura Moto Morini X-Cape 1200, la sorella maggiore, e stando alle immagini, super raffinata della X-Cape 649. Una novità degna di nota soprattutto perché la prossima X-Cape, al netto della Multistrada, sarà l’unica moto progettata in Italia, e una delle poche attualmente sul mercato, a essere equipaggiata con un bel V2, motore che, come ben sappiamo, è molto più elitario e costoso del più prosaico bicilindrico in linea.
Moto Morini X-Cape 1200, come è fatta?
Al momento non abbiamo molte informazioni se non quelle che riusciamo a ricavare dalle immagini a nostra disposizione. Per guardare altre immagini e per scoprire nel dettaglio cosa aspettarci e quando potrebbe arrivare sul mercato fate un salto su getdirt.it.