Durante EICMA 2022 vi abbiamo presentato la nuova Yamaha Tracer 9 GT+, moto di cui ora sappiamo anche il prezzo. La nuova arrivata conferma estetica e dotazione tecnica delle versioni precedenti, alle quali aggiunge una dotazione elettronica da vera ammiraglia che, grazie all’introduzione di un sistema di sicurezza in particolare, la rende la Yamaha più tecnologica e sicura di sempre.
Elettronica, arriva il radar
Sulla nuova Yamaha Tracer 9 GT+ debutta un radar a onde millimetriche che sovrintende tutti i sistemi elettronici disponibili a partire dalle sospensioni elettroniche e dalle quattro modalità di guida, senza dimenticarsi dei nuovi ARAS introdotti proprio grazie all’avvento del nuovo radar che sono l’ACC (Adaptive Cruise Control) e il sistema di frenata intelligente USB (Unified Brake System). A questi si aggiunge anche il nuovo display TFT da 7″ in grado di supportare la navigazione Garmin. Per scoprire nel dettaglio ogni funzionalità della nuova ammiraglia della famiglia Tracer cliccate sul pulsante qui sotto per aprire l’articolo di presentazione.
Data di arrivo e prezzo nuova Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
Veniamo al dunque, quando arriverà sul mercato? E soprattutto, quanto costerà la nuova GT+? Il debutto nei concessionari ufficiali avverrà nel corso del mese di maggio, mentre il prezzo sarà di 16.749 euro. Stiamo parlando di circa 2.000 euro in più rispetto ai 14.699 euro necessari per mettersi in garage la Tracer 9 GT, non sono pochi, è vero, ma le moto che possono vantare tecnologie simili sono pochissime e soprattutto vengono vendute a prezzi molto più alti.
Inoltre la crossover di Yamaha è la prima moto al mondo a introdurre un sistema di frenata automatica capace di dialogare con le sospensioni per gestire il beccheggio. A voi la scelta, risparmiare qualcosa e puntare sulla GT, o investire sulla sicurezza e sentirvi, almeno in parte, precursori nel campo della sicurezza?