Centoventi giorni alla festa per il 120° anniversario: è l’occasione giusta per ricordare l’appuntamento di Budapest, dove Harley-Davidson festeggerà l’importante ricorrenza, presumibilmente tra migliaia di appassionati del marchio. L’European Harley-Davidson 120th Anniversary Festival si svolgerà dal 22 al 25 giugno e sarà innanzitutto una grande festa, incentrata sulle moto e sulla musica, con addirittura 50 band che si esibiranno su cinque palchi, spaziando tra moltissimi generi musicali. Il palco principale sarà calcato da artisti conosciuti in tutto il mondo, ad esempio il gruppo rock australiano Wolfmother (sabato 24 giugno e domenica 25 giugno) e da Glenn Hughes dei Deep Purple. Spazio alla musica al femminile venerdì 23 giugno con le Larkin Poe, guidate da Rebecca e Megan Lovell di Nashville. Non mancherà una rappresentanza della nazione ospitante, l’Ungheria.
Quali gli altri appuntamenti del festival? La Moto Culture prevede esperienze di guida, divertenti esibizioni in sella e numerose mostre incentrate sui modelli Harley-Davidson del passato, del presente e del futuro. Tra negozi tematici per lo shopping, oltre 200 espositori, un’offerta gastronomica pressoché sterminata e tutto il merchandising possibile e immaginabile, il lungo weekend di Budapest si annuncia veramente ricco. Una festa da vivere al massimo, partecipando ad esempio alla parata Harley-Davidson.
Sul sito hd120budapest.hu sono in prevendita i biglietti per l’evento. I pacchetti per partecipare spaziano da uno a quattro giorni, con l’opzione rally pack che include il merchandising dedicato.