fbpx

Nuova Hyundai i10, il restyling ha la mano leggera

Hyundai aggiorna la i10, versione N Line compresa. Gli interventi coinvolgono il design e alcune dotazioni. Sarà su strada nella seconda metà dell’anno

Restyling di metà carriera per la Hyundai i10, un intervento leggero che arriva a circa tre anni dal lancio della terza generazione, avvenuto alla fine del 2019.

Nuova Hyundai i10 2023

Leggi anche: “Nuova Hyundai i10 Ecco perché avrà poche rivali”

Le novità riguardano alcuni particolari del design, gli interni e la dotazione. Non cambiano le dimensioni e anche per i motori non sono state annunciate novità, si può quindi ipotizzare che la vettura verrà proposta con le attuali motorizzazioni, con il 3 cilindri benzina aspirato 1.0 MPi (49 kW / 67 CV) e il 3 cilindri 1.0 MPi GPL (47 kW / 65 CV); il motore turbo 1.0 TGD- i (74 kW / 100 CV) è riservato alla i10 N Line.
Sulla Hyundai i10 troviamo ritocchi al frontale con i nuovi fari e luci diurne a LED integrate nella griglia anteriore, che a sua volta propone un nuovo motivo a nido d’ape. Cambia anche la grafica delle luci posteriori a LED, mentre i cerchi in lega sono da 15 pollici. Nuova Hyundai i10 2023Disponibili, inoltre due nuovi colori: il grigio chiaro Lumen Grey e il blu-viola Meta Blue; le tinte disponibili in totale ora sono nove, abbinabili al tetto nero. La Hyundai i10 N Line può contare su nuovi paraurti, che accentuano il carattere sportivo grazie alla presenza di alcuni dettagli di colore rosso. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici.

Hyundai i10, interventi nel segno della continuità anche dentro

L’abitacolo della nuova Hyundai i10 propone una nuova illuminazione blu per la zona anteriore, sedili rivestiti con tessuto tartan e inserti con colore a contrasto sulla plancia.Nuova Hyundai i10 2023, interni

Sulla Hyundai i10 N Line i rivestimenti in tessuto presentano alcuni dettagli di colore rosso, un altro tocco per mettere ulteriormente in chiaro che si tratta della versione più sportiva. Nuova Hyundai i10 N -Line 2023, gli interni

La dotazione tecnologica prevede il quadro strumenti con schermo da 4,2 pollici e al centro della plancia un display da 8 pollici per il sistema infotainment, con supporto wireless ad Apple CarPlay e Android Auto. Nuova Hyundai i10 N Line 2023, plancia e comandiL’auto è connessa e il navigatore può contare sugli aggiornamenti over the air delle mappe; la dotazione prevede anche la presenza della funzione eCall, per la chiamata automatica di emergenza in caso di collisione grave. Non manca il caricatore wireless per lo smartphone e due porte USB-C, una nella zona anteriore dell’abitacolo e una per i posti dietro. Per quanto riguarda le funzioni di assistenza alla guida, sulla nuova Hyundai i10 arriva pacchetto aggiornato Hyundai Smart Sense, che prevede la frenata automatica, ora con riconoscimento dei ciclisti, oltre al Lane Following Assist (che mantiene l’auto al centro della corsia di marcia) e il Rear Occupant Alert, per scongiurare il rischio di dimenticare bambini o animali sul sedile posteriore.

L’inizio della produzione della nuova Hyundai i10 è previsto a partire da aprile presso lo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia, con arrivo in Europa nella seconda metà dell’anno.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande