fbpx

Energica Eva Ribelle RS, sola contro tutte

La streetfighter elettrica della Casa modenese sfida le moto con motore endotermico nel Campionato Super Hooligan di MotoAmerica e mette a segno un risultato che va oltre le aspettative, riuscirà a confermasi anche nei prossimi appuntamenti?

Buona la prima. E non era così scontato. Il debutto nel Campionato Nazionale Super Hooligan di MotoAmerica è andato brillantemente a segno. L’elettrica Eva Ribelle RS, guidata dal colombiano Stefano Mesa del team Tytlers Cycle Racing, ha completato il round di apertura del Campionato. Nelle prime due gare della serie, andate in scena dall’9 all’11 marzo sul leggendario Daytona International Speedway, in Florida, la moto del costruttore italiano Energica ha conquistato rispettivamente un settimo e un quinto posto.

Io corro da sola 

Sulla scorta dell’esperienza maturata in MotoE, Energica alza il tiro, portando in pista l’unica moto elettrica a sfidare le rivali con motore endotermico. Come detto, l’eccellente prestazione era tutt’altro che scontata sul circuito ad alta velocità di Daytona, che non si presenta particolarmente favorevole per le moto elettriche: la mancanza di riscontri precedenti in pista e di esperienza con pneumatici Dunlop erano pesanti incognite sul potenziale complessivo del pacchetto da corsa Energica. La sfida è decisamente avvincente e siamo curiosi di scoprire come andranno le prossime gare!

prossimi appuntamenti 

La serie, composta da otto gare suddivise in quattro tappe, proseguirà dal 23 al 25 giugno al Ridge Motorsports Park dal 7 al 9 luglio a Laguna Seca e dall’8 al 10 settembre al COTA di Austin. 

Leggi anche: “Le migliori moto elettriche” 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte