“Accendi la mente, usa le mani”, questo il titolo del concorso, rivolto agli studenti delle scuole e delle università, che domani, mercoledì 5 aprile 2023, decreterà i suoi vincitori. Compito dei ragazzi, progettare e realizzare la veste grafica della silhouette della moto simbolo dell’associazione culturale Motomorphosis, che dal 2009 è impegnata nel divulgare il tema della sicurezza stradale su tutto il territorio nazionale.
“L’obiettivo è quello di stimolare negli studenti delle istituzioni scolastiche e formative della Lombardia una riflessione produttiva – si legge nel regolamento del concorso – che li aiuti ad acquisire una maggior consapevolezza delle conseguenze individuali e collettive che possono derivare dall’improprio utilizzo dei mezzi di circolazione a motore e non (ma anche a essere pedoni), da comportamenti maleducati o ineducati e, più in generale, da comportamenti non rispettosi delle norme.”
I vincitori, come accennato, si conosceranno domani a Milano, nella sede di Palazzo Lombardia, alle ore 10:30, alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del fondatore e presidente di Motomorphosis, Andrea C.C. Ducati, e del presidente di ADI Lombardia, Cinzia Pagni. Durante la cerimonia di premiazione Motomorphosis assegnerà, tra gli altri riconoscimenti, 3 motoscrivanie, su cui i ragazzi dovranno cimentarsi nel riprodurre le loro idee creative, affiancati da un tutor dell’associazione.
In questa occasione, inoltre, Askoll EVA, produttore di scooter elettrici, bici a pedalata assistita e monopattini elettrici, consegnerà a Motomorphosis un ciclomotore 100% green, da utilizzare per le visite alle scuole lombarde.
Leggi anche: “I migliori scooter sotto i 3.000 euro“