Suzuki GSX-8S, una delle più attese naked dell’anno e possibile contendente della nostra prossima comparativa. Finalmente ci siamo, sta arrivando sul mercato.
Era da tanto tempo che Suzuki non ci portava una moto top di gamma nel segmento e quindi non siamo solo noi ad essere in attesa della GSX-8S. Adesso l’attesa è finita! Arriverà a metà aprile sul mercato ad un prezzo di 8.900€. Sono tre le colorazioni disponibili: Blu Sidney, Bianco Oslo e Nero Dubai.
Noi abbiamo avuto l’occasione di provare la moto prima del tempo, per avere un’analisi dettagliata della nuova Suzuki GSX-8S guardate il video qui sotto!
Suzuki GSX-8S: prezzo e caratteristiche
Per chi invece non ha tempo di guardare il video, ma vuole comunque sapere come va la moto, eccovi un piccolo riassunto (vi consigliamo comunque di guardare il video quando avete tempo).
La GSX-8S è equipaggiata con un bicilindrico in linea con fasatura a 270° invece del classico bicilindrico a V montato dal marchio. Capace di sviluppare 83 cv di potenza a 8.500 giri, ha 78 Nm di coppia massima a 6.800 giri e si comporta bene, soprattutto a regimi bassi. Il serbatoio da 14 litri garantisce un’autonomia, secondo il ciclo WMTC che stabilisce i consumi intorno ai 4,2l/100km, di circa 330 km.
La moto è più abitabile delle concorrenti, e ha dimensioni un po’ più generose rispetto a Hornet e MT-07, ma ha una seduta abbastanza bassa a 810 mm da terra. La Suzuki GSX-8S è dotata di quick-shifter, tre modalità di guida, traction control, acceleratore ride-by-wire. Ogni dettaglio è visualizzabile sullo schermo TFT da 5” montato sul manubrio. Piccola chicca in più, la Suzuki GSX-8S è depotenziabile a 48 cv, rendendola disponibile per i possessori di patente A2.
Arriva a metà aprile al prezzo di 8.900€, non perdetevela!