fbpx

Suzuki Bike Day, sulle strade del Tour 2024

Il tracciato, della lunghezza di 53 km, permetterà di percorrere, in anteprima, alcuni passaggi della seconda tappa del Tour del prossimo anno. Le iscrizioni sono aperte

Sabato 8 luglio torna il Suzuki Bike Day, evento non competitivo che si presenta per la sua terza edizione con una manciata di ingredienti in più. Il piatto più succulento per i partecipanti sarà la possibilità di pedalare, da Brisighella a Imola, su parte del percorso del Tour de France 2024. I chilometri complessivi saranno 53,5 (910 m di dislivello e una pendenza del 15-16%), compreso un anello di 28,5 km su cui si è svolto il Campionato del Mondo di ciclismo su strada del 2020. A fare gli onori di casa ci sarà l’ex pro Davide Cassani, con la partecipazione di tanti altri sportivi. 

Le iscrizioni sono aperte 

Gli iscritti potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta (mtb, elettrica, a pedalata assistita…) e pedalare al ritmo preferito. Le adesioni si raccolgono a questo link, versando 5 20 euro. Quest’ultima quota comprende la maglia tecnica by Alè Cycling. Da segnalare, come contorno da non sottovalutare, lo scopo benefico dell’evento. Le quote di adesione versate saranno infatti devolute alla Fondazione Dynamo Camp, un progetto di terapia ricreativa dedicato a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.
Per conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa, vi rimandiamo al sito suzukibikeday2023

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo