Se vi sentite parte della famiglia Honda e siete orgogliosi possessori di una Fireblade, una CBR o una Hornet… tenetevi liberi sabato 13 maggio, per trascorrere una giornata su strada e tra i cordoli di una delle piste più affascinanti del Motomondiale: il Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’occasione si chiama “Honda Day 2023”.
Leggi anche: “Honda CBR250RR 2023, il gioiello di Tokyo”
Come fare per partecipare
Con una quota di 65 euro e presentandosi in sella a uno dei modelli consentiti (consulta qui l’elenco), sarà possibile accedere in pista con 2 turni assicurati durante tutto l’arco della giornata, con servizio di cronometraggio, uso transponder e una bella T-shirt celebrativa inclusi. Per prenotare è sufficiente scaricare il modulo di adesione a questo link, compilarlo, firmarlo e inviarlo agli organizzatori. Durante il corso della giornata sarà anche possibile testare su strada i modelli della gamma scooter e moto della Casa dell’Ala. Per aderire sarà sufficiente presentarsi nel paddock del circuito con casco omologato, abbigliamento adeguato e una patente valida.
Leggi anche: “Prova Honda Hornet 2023, il ritorno”
Altre attività
La giornata al Misano World Circuit promette di far felici anche i possessori di moto d’epoca della Casa dell’Ala e il pubblico femminile. Per i primi Honda ha pensato a far debuttare il raduno Honda Italia Classic, ovvero un giro turistico, guidato da un apripista, lungo un itinerario fuori dal circuito, oltre a un giro in parata insieme agli altri appassionati di Honda classiche. La quota d’iscrizione a questa iniziativa ammonta a 20 euro e include una T-shirt e un aperitivo (scarica qui il modulo di adesione). Per il pubblico femminile che volesse provare a guidare una moto a marce, invece, è in programma un corso pratico di introduzione alla guida, in sella a moto messe a disposizione da Honda. Per partecipare occorre essere in possesso almeno della patente B.