fbpx

Hertz E-Xperience: noleggio green

Con il mondo delle quattro ruote che, inevitabilmente, si sposta sempre di più verso l'elettrico Hertz cerca di dare una spinta aggiungendo delle opzioni elettriche alle sue auto a noleggio

Le auto a noleggio non sono proprio il primo pensiero che viene appena svegli. Però lo immediatamente diventano nel caso tu abbia bisogno. Ma se devo noleggiare un’auto, perché non prenderla elettrica? Questo è quello che hanno pensato in Hertz, arcinota azienda di noleggio auto. Puntando a migliorare l’ecosostenibilità, hanno aggiunto un grande numero di veicoli elettrici alla loro flotta di macchine a noleggio.  

La gamma di auto spazia dalle elettriche Polestar 2, Tesla model 3 long range, Peugeot e2008, DS3 e-Tense, e all’interno di Selezione Italia, il gruppo di auto speciali per gli appassionati dello stile italiano, sono disponibili anche Fiat 500E e i restomod delle Fiat 500 degli anni ’60 (equipaggiate col kit elettrico della Newtron). Hertz ha introdotto in flotta queste ultime nelle due varianti Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” e Fiat 500 “Carlo” Icon-e, tributo alla sportività e ad Abarth. Tra i commerciali, sono poi attualmente disponibili Renault Kangoo EV e Nissan TownStar EV. 

Insomma, hanno aggiunto un po’ di tutto per cercare di accontentare il maggior numero di clienti possibile. La E-Xperience di Hertz cerca un po’ anche di sdoganare i veicoli elettrici, ancora un po’ incatenati dall’occhio diffidente della maggior parte del pubblico. C’è anche una piccola chicca: se noleggerete un’auto, al momento del ritiro vi sarà fornito un token (Key-fob). Questo token abilita l’accesso alle colonnine di ricarica pubblica senza ricorrere a registrazioni o a carte di pagamento. Il token Key-fob copre quasi tutte le colonnine sul suolo italiano (il 98%) quindi non rimarrete sicuramente senza batteria. Il costo delle ricariche vi sarà poi addebitato su una fattura separata dal costo del noleggio dell’auto.

Hertz E-Xperience

Hertz prevede che le macchine vengano riconsegnate con un livello di carica non inferiore al 75% ma se avrete fretta non temete, Hertz prevede anche il CPO (Charge Purchase Option). Essenzialmente è un servizio di ricarica per chi non avesse il tempo di riportare la macchina già pronta e ricaricata. L’uso quotidiano deo veicoli elettrici, soprattutto tramite il noleggio che apre la possibilità di provare un’auto green anche a chi non ne possiede una, potrebbe essere un gran passo avanti nell’accettare finalmente le macchine a batteria.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande