Se pensate ad un partner da appaiare a Vespa per una collaborazione, forse Disney non è il primo nome che vi salta in mente. Ma se ci riflettete bene, un po’ ha senso. Se avete visto Luca, uno degli ultimi capolavori di animazione Disney e Pixar, avrete notato la comparsa della Vespa tra gli scorci fantastici realizzati a computer. Questa collaborazione non c’entra con il film e nasce per celebrare i 100 anni della casa di produzione più famosa del mondo. E chi meglio di lui come mascotte per le celebrazioni? A fare da sfondo al centenario chi poteva essere se non Mickey Mouse?
La Vespa si traveste: Disney Mickey Mouse Edition by Vespa
La nuova colorazione Vespa prende il nome di Disney Mickey Mouse Edition by Vespa e si capisce chi è il protagonista di questa versione guardando le grafiche e i colori della vespa. Le ruote gialle a ricordare le scarpe, il corpo nero e rosso, gli specchietti per le orecchie tonde… Meno male che questi non sono come le orecchie di Topolino o la Vespa avrebbe sicuramente attirato molta attenzione. I modelli interessati dalle celebrazioni e che si tingeranno dei colori del topo più famoso al mondo sono la Vespa Primavera 50, 125 e 150. A coronare l’opera, come una ciliegina sulla torta, troviamo la firma di Mickey Mouse sulla sella e sulla scocca frontale.
Con Color Vibe arrivato nei Vespa Days di aprile, la Vespa Primavera era abituata a essere vestita un po’ come Arlecchino e quindi si presta molto bene a travestirsi anche da Topolino. La Vespa Primavera è disponibile a 4.099 euro ma ci aspettiamo che il prezzo della Disney Mickey Mouse Edition by Vespa sarà un po’ più alto.