La prima versione della Kia Sportage risale al 1993, da allora sono passati 30 anni, durante i quali si sono susseguite 5 versioni del C-SUV della Casa coreana (l’ultima lanciata nel 2021), venduto in ben 7 milioni di esemplari in tutto il mondo. Numeri importanti, che meritano la Special Edition: una serie speciale (appunto) che propone contenuti esclusivi. Arriverà entro la fine di settembre, non si conoscono al momento i prezzi.
Kia Sportage Special Edition, perché è speciale
La Special Edition punta su design e comfort, grazie a diversi particolari inediti, come i profili laterali in nero lucido sui finestrini e sullo spoiler, la finitura cromata scura nella parte anteriore, posteriore e lungo le fiancate. Il tutto arricchito da vetri scuri, nuovi cerchi in lega sportivi da 19″ in nero lucido e protezioni sottoscocca, sempre in finitura cromata scura.
La Kia Sportage Special Edition sarà inoltre disponibile nella nuova tinta Wolf Grey, che si aggiunge ai colori Deluxe White, Casa White, Pearl Black, Penta Metal ed Experience Green, abbinate in opzione al tetto Pearl Black.
Novità anche per gli interni, con rivestimenti dei sedili in scamosciato e similpelle, regolazione elettrica e riscaldamento dei sedili, anche il volante è riscaldato. Inoltre, la Kia Sportage Special Edition prevede la nuova e specifica combinazione di colori interni Midnight Green. Completano la dotazione due schermi da 12,3” e le funzioni smart key, già previsti sulla Sportage.
Non sono previste novità per quanto riguarda i motori.